krenosin*ev 6f 2ml 6mg/2ml adenosina sanofi srl

Indicazioni

 Che cosa è krenosin ev 6f 2ml 6mg/2ml?

Krenosin soluzione per infusione prodotto da sanofi srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di terapia cardiaca.
Contiene i principi attivi: adenosina
Codice AIC: 028990012

E' utilizzato per adenosina


Il prodotto krenosin ev 6f 2ml 6mg/2ml è una formulazione in confezione del farmaco krenosin

Consulta la pagina dedicata al farmaco krenosin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 104,70 €

 Krenosin ev 6f 2ml 6mg/2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Krenosin ev 6f 2ml 6mg/2ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve krenosin ev 6f 2ml 6mg/2ml?

Rapida conversione a ritmo sinusale delle tachicardie parossistiche sopraventricolari incluse quelle associate a vie accessorie di conduzione (sindrome di Wolff-Parkinson-White).

 Posologia e modo di somministrazione

E' destinato al solo uso ospedaliero in ospedali forniti di attrezzature di monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi e di rianimazione cardiorespiratoria disponibili per l'uso immediato. Deve essere somministrato in Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi rapida I.V.(bolo) in accordo con lo schema posologico a dosi crescenti sotto riportato. Per essere sicuri che la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi raggiunga la circolazione sistemica somministrare direttamente in vena o mediante infusione; la infusione deve essere praticata il piu’ prossimalmente possibile e deveessere seguita da un rapido lavaggio con soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica. Deve essere usato solo quando esistono strutture per il monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi cardiaco. I pazienti che sviluppano un blocco AV di grado elevato non devonoessere sottoposti ad ulteriori incrementi di dosaggio. Adulti: dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale: 3 mg I.V. in bolo rapido (iniezione di 2 secondi), seconda dose: se la prima Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi non sopprime la tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi sopraventricolare entro 1 o 2 minuti, deve essere effettuata un'ulteriore Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 6 mg in bolo rapido I.V, terza dose: se la seconda Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi non sopprime la tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi sopraventricolare entro 1 o 2minuti, devono essere somministrati 12 mg in bolo rapido I.V.Non si consigliano dosi addizionali o piu’ elevate. Bambini: non e' stato effettuato nessuno studio pediatrico controllato. Studi non-controllati pubblicati hanno dimostrato che l'adenosina nel bambino ha un effetto comparabile a quello dell’adulto: le dosi efficaci erano comprese tra 0,0375 e 0,25 mg/kg. Anziani: posologie identiche a quelle raccomandate per gli adulti.

 Effetti indesiderati

Le reazioni avverse sono state raggruppate in classi secondo sistemi/organi e secondo frequenza utilizzando la seguente convenzione: molto comune (>=1/10); comune (>=1/100, < 1/10), non comune (>=1/1.000, < 1/100); raro (>=1/10.000, GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOGravidanza: in assenza di evidenze sull'innocuita' fetale della adenosina, deve essere usato in gravidanza soltanto se assolutamente necessario. Allattamento: in assenza di esperienza clinica, durante l'allattamento deve essere somministrato soltanto in casi di assoluta necessita'.

 Forme Farmacologiche

Krenosin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco krenosin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco krenosin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' accertata al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. E' controindicato in pazienti che presentano: blocco AVdi secondo o terzo grado (non controllato da pacemaker), "sick sinus"sindrome (non controllata da pacemaker), asma. Non deve essere somministrato a pazienti trattati con dipiridamolo.

 Avvertenze

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere effettuata in ospedali sotto stretto monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi elettrocardiografico poiche' esiste la possibilita' che si instaurino aritmie cardiache transitorie durante la conversione delle tachicardie sopraventricolari a ritmo sinusale. La presenza di insufficienza epatica o renale non dovrebbe interferire sulla attivita' delfarmaco dal momento che ne' il rene ne' il fegato intervengono nella degradazione della adenosina esogena. Pazienti con fibrillazione/flutter atriale e con conduzione anomala attraverso vie accessorie possono manifestare un aumento della conduzione attraverso queste ultime. A causa del possibile rischio di "torsade de pointe", deve essere usato con cautela in pazienti con intervallo QT prolungato, sia esso congenitoo acquisito in conseguenza di sequele da farmaci o metaboliche. Sono stati riportati casi di grave bradicardia e alcuni pazienti hanno richiesto un pace-maker temporaneo. Gli effetti dell'adenosina non sono bloccati dall'atropina. L'adenosina dovrebbe essere usata con cautela inpazienti con difetti minori della conduzione (Blocco AV di I grado, blocco di branca), che potrebbero essere transitoriamente aggravati durante l'infusione. In caso di insorgenza di insufficienza respiratoria,asistolia, angina o grave ipotensione, si deve interrompere la terapia. In pazienti con malattia polmonare cronica ostruttiva l'adenosina puo' precipitare o aggravare il broncospasmo.

 Gravidanza e Allattamento

Gravidanza: in assenza di evidenze sull'innocuita' fetale della adenosina, deve essere usato in gravidanza soltanto se assolutamente necessario. Allattamento: in assenza di esperienza clinica, durante l'allattamento deve essere somministrato soltanto in casi di assoluta necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Il dipiridamolo quale inibitore della captazione di adenosina puo' potenziare l'azione del farmaco; in uno studio il dipiridamolo ha incrementato di 4 volte gli effetti dell'adenosina. Non deve quindi essere somministrato a pazienti trattati con dipiridamolo; se l'uso e' indispensabile il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi deve essere ridotto. La teofillina ed altre xantine come la caffeina sono forti inibitori dell'adenosina. L'adenosina puo' interagire con i farmaci che modificano la conduzione cardiaca. L'uso concomitante di digossina e varapamil con l'adenosina puo' essere raramente associato con l'insorgenza di fibrillazione ventricolare. A causa del possibile effetto additivo o Sinergico Che rafforza.... Leggi con l'azione depressiva sui nodi SA e AV, l'adenosina dovrebbe essere usata con cautela in presenza di tali farmaci. L'uso di adenosina in pazienti che ricevono digitale puo' essere raramente associato con l'insorgere di fibrillazione ventricolare.

 Categoria terapeutica