dinapres*28cpr 30+1,25mg fl delapril e master pharma srl

Indicazioni

 Che cosa è dinapres 28cpr 30+1,25mg fl?

Dinapres 1,25 compresse divisibili prodotto da master pharma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' un'associazione di ace inibitore farmaco usato per diminuire la pressione sanguigna.... leggi inibitore e diuretico sostanza che fa produrre urina.... leggi e con sinergismo dipotenziamento ad effetto ipotensivo.la ridotta disponibilita'di sodio a seguito dell'effetto natriureticoproduce un miglior substrato d'attivita'per l'ace inibitore, miglio-randone l'effetto anti ipertensivo.la riduzione del volume plasmatico indotta dal diuretico, infatti, di-minuisce la pressione forza esercitata dal sangue sulle pareti di arterie vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... leggi e vene.... leggi arteriosa, ma contemporaneamente stimola la pro-duzione di renina (quindi di angiotensina) e questa conseguenza puo'vanificare l'azione anti ipertensiva del diuretico.questa attivazione riflessa del sistema renina-angiotensina vieneinvece sfruttata positivamente grazie alla presenza dell'ace inibitoreil quale esplica l'azione antiiperensiva diminuendo le resistenzeperiferiche e aumentando l'eliminazione di sodio e acqua, per laridotta secrezione di aldosterone.
Contiene i principi attivi: delapril/indapamide
Codice AIC: 028967014

E' utilizzato per delapril e diuretici


Il prodotto dinapres 28cpr 30+1,25mg fl è una formulazione in confezione del farmaco dinapres 1,25

Consulta la pagina dedicata al farmaco dinapres 1,25

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,75 €

 Dinapres 28cpr 30+1,25mg fl è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dinapres 28cpr 30+1,25mg fl è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dinapres 28cpr 30+1,25mg fl?

Ipertensione arteriosa, edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi nello scompenso cardiaco congestizio.

 Posologia e modo di somministrazione

Una cpr al di per os, preferibilmente al mattino.

 Effetti indesiderati

Sono quelli dei diuretici: ipopotassiemia, iperglicemia, glicosuria,iperuricemia, ipercalcemia, rash cutanei.

 Forme Farmacologiche

Dinapres-125 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco dinapres-125 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco dinapres 1,25

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento, allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi ai diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi e agli ACE Inibitore farmaco usato per diminuire la pressione sanguigna.... Leggi inibitori,grave insufficienza renale.

 Interazioni con altri prodotti

Raro aumento della ipotassemia per ridotta produzione di aldosterone,specie negli insufficienti renali. Da usarsi con cautela con diureticirisparmiatori di potassio (spironolattone, triamterene, amiloride).

 Categoria terapeutica