civral crema dermatologica 3g 5% aciclovir pharmaber srl

Indicazioni

 Che cosa è civral crema derm 3g 5%?

Civral crema dermatologica prodotto da pharmaber srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

Contiene i principi attivi: aciclovir
Codice AIC: 028920041

E' utilizzato per aciclovir


Il prodotto civral crema derm 3g 5% è una formulazione in confezione del farmaco civral

Consulta la pagina dedicata al farmaco civral

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,95 €

 Civral crema derm 3g 5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Civral crema derm 3g 5% è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve civral crema derm 3g 5%?

Per il trattamento delle infezioni cutanee da herpes simplex infezione provocata da un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi contagioso, che si manifesta sul volto, sulle labbra o sui genitali attraverso pustole contenenti siero.... Leggi quali: Herpes genitalis primario o Ricorrente Fenomeno che si ripete frequentemente e con le stesse caratteristiche.... Leggi ed Herpes labialis.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare 5 volte al giorno ad intervalli di circa 4 ore. Deve essereapplicato sulle lesioni o sulle zone dove queste stanno sviluppandosiil piu' precocemente possibile dopo l'inizio dell’infezione. E' particolarmente importante iniziare il trattamento di episodi ricorrenti durante la Fase Parte di un processo.... Leggi dei prodromi o al primo apparire delle lesioni. Il trattamento deve continuare per almeno 5 giorni e fino ad una massimo di 10se non si e’ avuta guarigione.

 Effetti indesiderati

Possono talvolta aversi, subito dopo l'applicazione della crema, bruciore o dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi transitori. Eritema o moderata secchezza e desquamazionedella pelle sono stati osservati in una piccola percentuale di casi. Non sono segnalati fenomeni di Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi o di dipendenza al farmaco. Il prodotto non e' per uso oftalmico, ne' e' consigliabile l'applicazione sulle mucose della bocca e della vagina. Studi sull'animale indicano che l'applicazione della crema in vagina puo' provocare irritazione reversibile. L'uso, specie se prolungato, puo' dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione, ove cio' accada interrompere il trattamento.

 Forme Farmacologiche

Civral per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco civral è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco civral

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al prodotto o al glicole propilenico. Poiche' non esistono dati clinici circa la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto durante tale periodo, deve essere usato solo in casi di assoluta necessita'. In una prova sperimentale non compresa nei tests classici di teratogenesi si sono osservate anormalita' del feto dopo dosi sottocutanee di prodotto cosi' elevate da produrre effetti tossici sulla madre. La rilevanza clinica di tali risultati e' tuttavia incerta. Non sono disponibili dati circa i livelli di farmaco che potrebbero trovarsi nel latte materno dopo applicazione durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Il probenecid aumenta l'emivita media e l'area sotto la curva delle concentrazioni plasmatiche del farmaco somministrato per via sistemica.L'esperienza non ha rilevato interazione con altri farmaci.

 Categoria terapeutica