mizar*12cpr riv 375mg fluritromicina meda pharma spa

Indicazioni

 Che cosa è mizar 12cpr riv 375mg?

Mizar compresse rivestite prodotto da meda pharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di macrolidi, lincosamidi e streptogramine.
Contiene i principi attivi: fluritromicina etilsuccinato
Codice AIC: 028906028

E' utilizzato per fluritromicina


Il prodotto mizar 12cpr riv 375mg è una formulazione in confezione del farmaco mizar

Consulta la pagina dedicata al farmaco mizar

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,95 €

 Mizar 12cpr riv 375mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Mizar 12cpr riv 375mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve mizar 12cpr riv 375mg?

Trattamento delle infezioni causate da germi sensibili alla fluritromicina. Infezioni otorinolaringoiatriche (tonsillite, faringite, otite,rinosinusite). Infezioni delle basse vie respiratorie (bronchite, polmonite, riacutizzazioni infettive in broncopneumopatia cronica ostruttiva). Infezioni odontostomatologiche (paradontite, ascesso gengivale).Uretriti non gonococciche. Puo' essere somministrato anche a pazientiallergici alla penicillina.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera raccomandata nell'adulto e' di una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 375 mg ogni 12 ore, preferibilmente dopo i pasti. La durata del trattamento va adeguata al tipo ed alla gravita’ dell'infezione; in genere e’compresa tra 6 e 14 giorni.

 Effetti indesiderati

Nel corso del primo anno di commercializzazione si sono verificate reazioni avverse a carico del tratto gastrointestinale di diversa entita': nausea, gastralgia, pirosi gastrica, dispepsia, vomito, diarrea, spasmi addominali, meteorismo, in due casi e' stata riscontrata la presenza di muco sostanza densa e biancastra prodotta dalle ghiandole mucipare.... Leggi con tracce di sangue nelle feci. Sono state riscontrate alterazioni di alcuni indici di funzionalita' epatica (transaminasi, bilirubina) con comparsa di subittero. Sono state segnalate reazioni avverse a carico del SNC come: cefalea, allucinazioni, tremori, vertigini e disturbi della visione. Sono state segnalate reazioni a carico dellacute come: rash cutaneo, prurito. A carico del sistema cardiovascolare e' stato segnalato un episodio di extrasistolia e casi di ipotensione fino al collasso. Si e' verificato un caso di Nefropatia Malattia renale.... Leggi acuta da farmaci con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi in un soggetto gia' sensibile ai macrolidi. Non per tutti tali eventi e' stato dimostrato il nesso di causalita', e' stata osservata solo concomitanza temporale. Come con altri antibiotici, durante la terapia con fluritromicina possono insorgere superinfezioni da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti o da Miceti Funghi.... Leggi che richiedono l'interruzione del trattamento e l'adozione di terapie idonee. E' un farmaco direcente introduzione in terapia. Come tutti i farmaci nuovi richiede una maggiore attenzione a tutte le reazioni indesiderate e/o inattese che si dovessero verificare a seguito della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ed una tempestiva ed esauriente segnalazione. Particolare cautela va posta nella Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco a pazienti con preesistenti gravi alterazioni della funzionalita' epatica o renale.

 Forme Farmacologiche

Mizar per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco mizar è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco mizar

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i macrolidi e verso gli altri componenti del prodotto. Gravidanza, allattamento. Poiche' l'innocuita' del farmaco durante la gravidanza non e' stata confermata nel corso di sperimentazioni cliniche, e' controindicata la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi nelle donne in stato di gravidanza, anche se gli studi nell'animale non hanno evidenziatoeffetti negativi. Parimenti, non essendo disponibili dati clinici sulpassaggio del farmaco nel latte materno, e' controindicata la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

La scarsa capacita' del farmaco di interagire con il sistema del citocromo P-450, consente di escludere possibilita' di interazioni farmacometaboliche di rilievo. Gli studi clinici condotti hanno, inoltre, confermato che fluritromicina non provoca variazioni dei livelli ematici di teofillina.

 Categoria terapeutica