artz*iniet ia 1sir 25mg 2,5ml acido mdm spa

Indicazioni

 Che cosa è artz iniet ia 1sir 25mg 2,5ml?

Artz soluzione iniettabile prodotto da mdm spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci per le affezioni del sistema muscolo-scheletrico.
Contiene i principi attivi: acido ialuronico sale sodico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni siringa preriempita contiene: sodio ialuronato. Codice AIC: 028829024

E' stato sostituito dal prodotto supartz sir intra-art 2,5ml 1p

E' utilizzato per acido ialuronico

Contiene principi attivi: Ogni siringa preriempita contiene: sodio ialuronato.


Il prodotto artz iniet ia 1sir 25mg 2,5ml è una formulazione in confezione del farmaco artz

Consulta la pagina dedicata al farmaco artz

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 38,00 €

 Artz iniet ia 1sir 25mg 2,5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Artz iniet ia 1sir 25mg 2,5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve artz iniet ia 1sir 25mg 2,5ml?

Gonartrosi di lieve e media gravita'.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: una Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi alla settimana, per cinque settimane, per via intraarticolare. L'infiltrazione intraarticolare deve essere eseguita osservando le norme di tecnica e di asepsi.

 Effetti indesiderati

Raramente sono stati segnalati: edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi locali, sensazioni di calore e di pesantezza alle articolazioni, rash cutanei, orticaria, prurito, idrartrosi, intorpidimento periarticolare. Occasionalmente e' possibile la comparsa, immediatamente dopo l'iniezione, di moderata sintomatologia algica di breve durata. Eccezionalmente potrebbe comparire una reazione anafilattica e febbre: sospendere il farmaco ed adottare un idoneo trattamento. Estremamente rari sono i casi di infezione in sede intraarticolare. Ulteriori effetti collaterali comprendono: nausea, vomito, febbre, aumento dei valori di AST (GOT), aumento dei valori di ALT (GPT),aumento dei valori di ALP, aumento dei valori di HDL, eosinofilia, diminuzione dei valori dell'ematocrito, leucocitosi, malessere generale, proteinuria, sedimento urinario anormale, palpitazioni, vampate di calore, diminuzione delle proteine totali, aumento del livello di azotemia.

 Forme Farmacologiche

Artz per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco artz è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco artz

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o uno qualsiasi degli eccipienti. Pazienti con gravi epatopatie. Gravidanza e allattamento. Non utilizzare in bambini ed adolescenti.

 Avvertenze

Si raccomanda di usare cautela nella Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in pazienti constoria di ipersensibilita' ad altri farmaci e con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi positiva per allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi alle proteine del pollo; il farmaco deve essere somministrato con cautela in pazienti con disfunzione epatica o con storia di funzionalita' epatica ridotta. L'infiltrazione deve essere evitata in caso di processi infettivi, malattie cutanee nell'area di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi o condizioni infiammatorie della cute nella sede dell'infiltrazione. In presenza di una infiammazione dell'articolazione si raccomanda di somministrare il prodotto dopo averne rimosso i sintomi. Adottare opportune misure ed informare il paziente di mantenere l'articolazione a riposo dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi poiche' potrebbe insorgere dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi in sede di iniezione. Si raccomanda di effettuare l'iniezione correttamente nella cavita' articolare poiche' la presenza del medicinale fuori dalla cavita' articolare puo' indurre dolore. Non iniettare in vena. Evitare possibili contaminazioni. Contiene sodio. Prima di aprire la Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi disinfettarne il collo con un tampone imbevuto di alcool. Tenere la Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi con le due mani posizionando il punto blu verso l'alto. Rompere il collo della Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi forzandone la parte superiore all'indietro. Non aprire la Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi con una sola mano.

 Composizione ed Eccipienti

sodio cloruro, sodio fosfato dibasico, sodio fosfato monobasico 2 H 2O, acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Non e' stata ancora stabilita la sicurezza per la donna gravida, pertanto non somministrare il farmaco alla donna in gravidanza. Il farmacopassa nel latte materno, pertanto occorre decidere se somministrare il farmaco rinunciando all'allattamento al seno o, proseguire l'allattamento evitando di somministrare il farmaco.

 Interazioni con altri prodotti

A tutt'oggi non sono note interazioni con altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore ai 25 gradi C. Conservare nella confezione originale. Non congelare.

 Categoria terapeutica