calcijex*iv 25f 2mcg 1ml calcitriolo abbott srl

Indicazioni

 Che cosa è calcijex iv 25f 2mcg 1ml?

Calcijex fiale prodotto da abbott srl
è un farmaco osped. esitabile della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' il primo precursore che precede.... leggi della sintesi del metabolita prodotto del metabolismo (v).... leggi attivo della vita-mina d3..non dovendo essere attivato dal rene, puo'essere somministrato anchenei casi in cui la funzione renale sia compromessa.
Contiene i principi attivi: calcitriolo
Codice AIC: 028819023

E' utilizzato per calcitriolo


Il prodotto calcijex iv 25f 2mcg 1ml è una formulazione in confezione del farmaco calcijex

Consulta la pagina dedicata al farmaco calcijex

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Calcijex iv 25f 2mcg 1ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Calcijex iv 25f 2mcg 1ml è un farmaco osped. esitabile e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve calcijex iv 25f 2mcg 1ml?

Osteodistrofia da insufficienza renale.Ipoparatiroidismo.Rachitismo ed Osteomalacia Condizione di rammolimento delle ossa.... Leggi D resistente o D indipendente.Osteoporosi post menopausale.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ottimale di Calcijex (calcitriolo iniettabile) deve essere attentamente determinata per ciascun paziente. L'efficacia di una terapia di Calcijex si basa sull'ipotesi che ciascun paziente riceva un’appropriata quantita' giornaliera di calcio. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale di Calcijex cnsigliata e’ di 0,50 mcg (approssimativamente 0,01 mcg/kg) somministrata tre volte a settimana. Il Calcijex e' di norma somministrato in bolo per via endovenosa alla fine del trattamento di emodialisi. Se non viene riscontrata una risposta soddisfacente nei parametri biochimici e nelle manifestazioni cliniche dello stato della malattia, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere aumentata da 0,25 a 0,50 mcg ad intervalli di 2-4 settimane.Durante questo periodo di titolazione, si potrebbero riscontrare elevati valori di calcio e fosforo nel siero: in questo caso, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco dovra’ essere immediatamente sospesa fino a quandonon siano stati ripristinati valori normali di calcemia. La maggior parte dei pazienti sottoposti a emodialisi reagiscono positivamente a dosi tra 0,5 e 3,0 mcg tre volte la settimana. Prima di somministrare il farmaco, controllare che la Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi sia intatta ed il liquido non presenti colorazioni particolari, tenendo presente che il Calcijex e' incolore o leggermente giallo paglierino.

 Effetti indesiderati

Nei pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi puo' verificarsi Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi ediperfosforemia con rischio di calcificazione metastatica a livello deitessuti molli.Nei pazienti con ipoparatiroidismo e ipofosfatasemia, resistente allavit.D, e senza insufficienza renale, puo' determinarsi Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi eipercalciuria.Aumenta l'assorbimento del magnesio (rischio di ipermagnesiemia), so-prattutto se concomita assunzione di Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi a base di magnesio.

 Forme Farmacologiche

Calcijex per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco calcijex è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco calcijex

 Controindicazioni ed effetti secondari

Litiasi renale.Gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

I pazienti in trattamento con barbiturici o altri anticonvulsivanti ocon aspirina Oggi sappiamo che l'Aspirina non ha solo funzione analgesica o antinfiammatoria. L'Aspirina, infatti, inibisce la produzione del più potente pirogeno... Leggi possono richiedere posologie piu'elevate di detto farmacoper ottenere gli stessi effetti.

 Categoria terapeutica