fansidol*os grat 30bust 100mg nimesulide ncsn farmaceutici srl

Indicazioni

 Che cosa è fansidol os grat 30bust 100mg?

Fansidol granulato prodotto da ncsn farmaceutici srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antinfiammatorio, antireumatico, non steroideo.
Contiene i principi attivi: nimesulide
Codice AIC: 028766020

E' utilizzato per nimesulide


Il prodotto fansidol os grat 30bust 100mg è una formulazione in confezione del farmaco fansidol

Consulta la pagina dedicata al farmaco fansidol

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,96 €

 Fansidol os grat 30bust 100mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fansidol os grat 30bust 100mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fansidol os grat 30bust 100mg?

Stati flogistici dolorosi, anche accompagnati da piressia, in particolare a carico dell'apparato osteoarticolare.

 Posologia e modo di somministrazione

Una capsula o una bustina da 100 mg una o due volte al giorno, aumentabili a 2 o 4 al giorno in base alla severita' dei sintomi ed alla risposta del paziente. In particolare, il contenuto di una bustina va disperso in mezzo bicchiere d'acqua prima dell’assunzione. E' consigliabile assumere il medicinale dopo i pasti. Nei pazienti anziani la posologia deve essere attentamente stabilita dal medico che dovra’ valutare una eventuale riduzione dei dosaggi sopra indicati.

 Effetti indesiderati

Le reazioni avverse riportate per i differenti apparati sono rare o molto rare, la maggior parte e' reversibile e si manifesta di solito entro le prime settimane dopo l'inizio della terapia. Le reazioni avverse sono di seguito riportate e sono presentate per ordine decrescente di frequenza. CUTE ED ANNESSI: rash, orticaria, prurito, eritema e raricasi di sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens-Johnson, eritema Bolloso Caratterizzato da bolle.... Leggi e Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica tossica. APPARATO GASTROINTESTINALE: stomatite, nausea, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi gastrico, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, diarrea, costipazione, casi di sanguinamento gastrointestinale ed ulcera peptica particolarmente, ma non solo, in soggetti con cause predisponenti. SISTEMA EPATO-BILIARE: aumento degli enzimi epatici (aminotransferasi, fosfatasi alcalina e -GT) per lo piu' transitorio e reversibile. Sono state anche riportate reazioni epatiche gravi, inclusi casi di colestasi ed epatiti fulminanti, alcune delle quali fatali. SISTEMA NERVOSO: sonnolenza, cefalea, obnubilamento e rari casi di disturbi visivi. APPARATO URINARIO: oliguria, ematuria isolata ed insufficienza renale. SANGUE E SISTEMA LINFATICO: rari casi di porpora, trombocitopenia, pancitopenia e granulocitopenia. APPARATO RESPIRATORIO: rari casi di reazioni anafilattiche incluse dispnea difficoltà nella respirazione, causata da notevoli sforzi fisici.... Leggi ed asma, particolarmente nei pazienti allergici all'acido acetilsalicilico e ad altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei. Organismo Essere vivente.... Leggi IN GENERALE: edema, angioedema e reazioni anafilattiche. Le supposte possono dar luogo a bruciori della regione anale e maggior Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi della defecazione.

 Forme Farmacologiche

Fansidol per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco fansidol è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco fansidol

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata al prodotto, all'acido acetisalicilico o ad altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei. Non deve essere somministrato in soggetti con emorragia gastrointestinale in attoo recente, o ulcera gastroduodenale in Fase Parte di un processo.... Leggi attiva o storia di ulcerapeptica recidivante. insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave. Insufficienza epatica. Bambini al di sotto dei 12 anni. Gravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

I pazienti devono essere tenuti sotto stretto controllo se contemporaneamente vengono somministrate sostanze a limitata tollerabilita' gastrica. L'uso contemporaneo di Resulin e farmaci anticoagulanti fa aumentare l'effetto di questi ultimi. La contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di litio e fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi provoca aumento dei livelli plasmatici del litio. A causadell'elevato legame della nimesulide con le proteine plasmatiche, i pazienti che ricevono contemporaneamente idantoinici e sulfamidici devono essere controllati.

 Categoria terapeutica