antistin privina collirio flacone 10 ml laboratoires thea

 Che cosa è antistin privina coll fl 10ml?

Antistin privina collirio soluzione prodotto da laboratoires thea
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di decongestionanti ed antiallergici.
Contiene i principi attivi: antazolina solfato/nafazolina nitrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contiene: antazolina solfato 5,0 mg; nafazolina nitrato 0,25 mg. Codice AIC: 028757019

E' utilizzato per nafazolina, associazioni

Contiene principi attivi: 1 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contiene: antazolina solfato 5,0 mg; nafazolina nitrato 0,25 mg.


Il prodotto antistin privina coll fl 10ml è una formulazione in confezione del farmaco antistin privina

Consulta la pagina dedicata al farmaco antistin privina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,90 €

 Antistin privina coll fl 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Antistin privina coll fl 10ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve antistin privina coll fl 10ml?

Il medicinale e' indicato negli stati allergici e infiammatori della congiuntiva, accompagnati da fotofobia, lacrimazione, sensazione di corpi estranei.

0,5 MG/ML + 0,25 MG/ML COLLIRIO, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi FLACONE 10 ML

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e adolescenti: instillare 1-2 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi di collirio fino a 3-4 volte al giorno nel sacco congiuntivale. Bambini di eta' superiore a 6 anni: nei bambini al di sopra dei 6 anni di eta' non instillare piu’ di 1-2 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi al giorno. Attenersi scrupolosamente alla dosi consigliate. Un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi superiore del prodotto anche se assunto per via topica e per breve periodo di tempo puo' dar luogo ad effetti sistemici gravi. Dopo l’instillazione, occludendo il Dotto Condotto.... Leggi naso lacrimale o chiudendo l'occhio per 3 minuti, si riduce l'assorbimento sistemico. In questo modo diminuiscono gli effetti sistemici e aumenta l’attivita' locale. Se si stanno usando altri colliri, aspettare almeno 5 minuti tra un'instillazione e l'altra. Il farmaco non deve essere usato per piu' di 4 giorni di seguito o a dosi superiori di quelle consigliate, in quanto cio’ puo' causare un'iperemia per un fenomeno di "rimbalzo" e congiuntivite follicolare tossica.

 Effetti indesiderati

L'effetto indesiderato piu' comune e' un leggero bruciore durante l'instillazione. Disturbi oculari: sono stati riportati sensazione di bruciore durante l'instillazione e segni e sintomi tipici di una reazioneallergica locale. Potrebbero insorgere anche: dispersione del pigmento dell'iride, midriasi, visione offuscata, congiuntivite acuta e cronica, congiuntivite follicolare tossica, secchezza oculare, congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi e iperermia dovute ad un effetto "rimbalzo", glaucoma ad angolo chiuso. Alterazioni del sistema nervoso: mal di testa, sonnolenza, vertigine, tremore e eccitazione centrale. Disturbi cardiaci: angina pectoris, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi e tachicardia. Disordini generali e alterazioni del sito di somministrazione. Sensazione di bruciore nell'occhio e sudore. Alterazioni del sistema immunitario: molto raramente reazioni di ipersensibilita'.

 Forme Farmacologiche

Antistin-privina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco antistin-privina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco antistin privina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' a uno dei principi attivi o degli eccipienti; Terapia concomitante con antidepressivi inibitori della monoammino ossidasi (anti-MAO). Il prodotto e' controindicato nei bambini sotto i sei annidi eta'.

 Avvertenze

Il farmaco deve essere usato con cautela nei pazienti anziani con patologie cardiovascolari gravi inclusa l'aritmia, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi non controllata o diabete. I farmaci simpatico mimetici devono essere usati concautela in pazienti con diabete, ipertensione, ipertiroidismo disfunzione legata a una produzione eccessiva di ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... Leggi da parte della ghiandola tiroide.... Leggi e elevata Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi dell'ormone tiroideo, aritmia alterazione del normale ritmo dei battiti del cuore.... Leggi o tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi e feocromocitoma. Il medicinale deve essere usato con cautela in pazienti a rischio o con glaucoma ad angolo chiuso, a meno che non siano stati sottoposti ad iridectomia (o iridotomia). I pazienti devono essere avvertiti che un uso eccessivo di vasocostrittori potrebbe causare iperemia per un effetto "rimbalzo". Il prodotto non e' consigliato per pazienti affetti da secchezza oculare senza prima aver consultato uno specialista. I pazienti che avvertono il sintomo della secchezza oculare devonointerrompere il trattamento e consultare il medico. L'uso del farmacopotrebbe nascondere infezioni oculari. I pazienti con rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi secca dovrebbero adottare la precauzione di chiudere il condotto vaso lacrimale, per evitare che il medicinale raggiunga la mucosa nasale. Il paziente deve essere informato di consultare il medico se i sintomi persistono o si aggravano o si avverte dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi o visione offuscata dopo 3 o 4 giorni di trattamento. Se si usano lenti a contatto, queste devono essere rimosse prima dell'instillazione del collirio e si devono aspettarealmeno 15 minuti prima di rimetterle. Antistin Privina contiene benzalconio cloruro che potrebbe causare irritazione oculare e danneggiare le lenti a contatto. Poiche' il dispenser rimane sterile fino alla prima apertura, al fine di prevenire una contaminazione durante l'uso, ilpaziente deve essere istruito ad evitare che la punta del dispenser venga a contatto con l'occhio o le strutture circostanti.

 Composizione ed Eccipienti

Benzalconio cloruro; acido borico; borace; acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono disponibili dati clinici sull'uso del prodotto in gravidanza. Il medicinale dovrebbe essere usato solo se i potenziali benefici superino i rischi per il feto o bambino. Non si sa se il farmaco passa nel latte materno, il prodotto dovrebbe essere usato con cautela durante l'allattamento al seno.

 Interazioni con altri prodotti

Gli agenti simpaticomimetici potrebbero causare crisi ipertensive se usati durante il trattamento con antidepressivi (anti-MAO). Gli anti-istaminici possono aumentare l'effetto sedante dei sedativi del sistemanervoso centrale comprendenti alcol, ipnotici, analgesici Sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). Sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... Leggi oppioidi, ansiolitici Classe di farmaci che ha come azione principale quella di sedare i sintomi e i correlati dell'ansia. La maggior parte appartiene alla classe farmacolo... Leggi e antipsicotici. Hanno anche un effetto additivo se usati con sostanze ad azione anti-muscarinica come atropina e alcuni antidepressivi (sia triciclici sia anti-MAO). Considerando la possibilita' di un assorbimento sistemico, il farmaco deve essere usato con cautela inconcomitanza con questi farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C Il prodotto confezionato e' sterile. Chiudere subito dopo l'uso. Evitare contaminazioni del beccuccio contagocce del collirio.

 Categoria terapeutica