otrivin ofta*coll fl 10ml xilometazolina novartis farma spa

Indicazioni

 Che cosa è otrivin ofta coll fl 10ml?

Otrivin ofta collirio prodotto da novartis farma spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di e' un decongestionante sostanza capace di ridurre l'accumulo di liquidi, in particolare di sangue.... leggi oculare.
Contiene i principi attivi: xilometazolina cloridrato
Codice AIC: 028756017

E' utilizzato per xilometazolina


Il prodotto otrivin ofta coll fl 10ml è una formulazione in confezione del farmaco otrivin ofta

Consulta la pagina dedicata al farmaco otrivin ofta

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,95 €

 Otrivin ofta coll fl 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Otrivin ofta coll fl 10ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve otrivin ofta coll fl 10ml?

E' indicato nelle forme di arrossamento, lacrimazione, bruciore e prurito agli occhi.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: 1 goccia di collirio 3-4 volte al giorno. BAMBINI: oltre i 3 anni: 1 goccia di collirio 1-2 volte al giorno. Il paziente non deve superare le dosi indicate senza il consiglio del medico. Usare solo per4 giorni di trattamento.

 Effetti indesiderati

All'inizio del trattamento con il prodotto e' possibile la comparsa di flatulenza e crampi addominali che scompaiono o si riducono di normadopo alcuni giorni di terapia.

 Forme Farmacologiche

Otrivin-ofta per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco otrivin-ofta è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco otrivin ofta

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso uno dei componenti del prodotto. sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi dell'occhio secco, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi oculare, o altre gravi patologie oculari, ipertrofia prostatica. Malattie cardiache ed ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa gravi. Da non usare durante o nelle due settimane successive a terapia con farmaci antidepressivi. Non impiegare in bambini al di sotto dei 3 anni.

 Interazioni con altri prodotti

In caso d'impiego di farmaci antipertensivi insieme di farmaci che sono utilizzati nella cura della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi e antidepressivi evitare l'uso del collirio.

 Categoria terapeutica