belivon 3*20cpr 3mg gialle risperidone janssen cilag spa

Indicazioni

 Che cosa è belivon 3 20cpr 3mg gialle?

Belivon 1 compresse prodotto da janssen cilag spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

Contiene i principi attivi: risperidone
Codice AIC: 028748034

E' utilizzato per risperidone


Il prodotto belivon 3 20cpr 3mg gialle è una formulazione in confezione del farmaco belivon 1

Consulta la pagina dedicata al farmaco belivon 1

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 53,13 €

 Belivon 3 20cpr 3mg gialle è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Belivon 3 20cpr 3mg gialle è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve belivon 3 20cpr 3mg gialle?

Trattamento delle psicosi schizofreniche acute e croniche. Migliora isintomi affettivi associati alla schizofrenia.

 Posologia e modo di somministrazione

Belivon e' disponibile in compresse da 1, 2, 3 e 4 mg e come gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi orali, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 1 mg/ml. Belivon va somministrato ad adulti e adolescenti di eta' superiore ai 15 anni. Si consiglia di assumere Belivon 2 volte al giorno, la mattina e la sera indipendentemente dai pasti. Le compresse possono essere deglutite con un po’ di liquido. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi dovrebbe essere miscelata con una bibita non alcolica, ad eccezione delte'. E’ molto importante che venga assunta la giusta quantita' di farmaco, che tuttavia puo' variare individualmente. Per questo motivo il medico variera’ la posologia fino ad ottenere l'effetto terapeutico desiderato. Pertanto e' importante seguire attentamente le istruzioni delproprio medico e non modificare o interrompere il trattamento prima diaverlo consultato.- Adulti e adolescenti di eta' superiore a 15 anni: iniziare il trattamento assumendo 1 mg di Belivon per due volte al giorno il primo giorno, 2 mg per due volte al giorno il secondo giorno e 3 mg per due volte al giorno il terzo giorno. Da questo momento in poi il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi potra' rimanere invariato o essere ulteriormente individualizzato a seconda delle necessita’. Per trattamenti a lungo termine il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi medioottimale e' compreso tra 2 e 4 milligrammi 2 volte al giorno.Importante: non assumere una quantita' di farmaco superiore a 16 milligrammi al giorno (pari a 16 ml di soluzione).- Anziani: e' opportuno assumere la meta' del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di farmaco indicato per i pazienti adulti. Il medico indichera' le quantita' di farmaco da assumere.- insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi ed epatica: anche in questo caso e' opportuno assumere la meta’ del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi indicato per i pazienti adulti. Il medico indichera' le quantita'di farmaco da assumere.

 Effetti indesiderati

Insonnia, agitazione, ansieta',cefalea, sonnolenza, affaticamento, di-sturbi della concentrazione, vertigini, stipsi, dispepsia, nausea, vo-mito, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, visione offuscata, disturbi della sfera ses-suale, rinite, incontinenza urinaria, rash ed altre reazioni allergi-che, disturbi extrapiramidali (rigidita',tremori, bradicinesia, acati-sia, Distonia Disordine della tonicita dei muscoli.... Leggi acuta, aumento della salivazione), ipotensione ortosta-tica, tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi riflessa o ipertensione. E'stata anche riportata unamodesta riduzione del numero dei neutrofili e/o trombociti. Aumentodelle concentrazioni plasmatiche di prolattina con comparsa di galat-torrea, ginecomastia, alterazioni del ciclo mestruale e amenorrea.Aumento di peso, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi e aumento dei livelli degli enzimi epatici. Inpazienti psicotici si sono osservati: intossicazione da acqua dovuta oa polidipsia o alla sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da inappropriata secrezione dell'ormoneantidiuretico (SIADH), discinesia movimenti anormali, involontari, provocati da disturbi funzionali in un dato distretto del sistema nervoso.... Leggi tardiva, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi neurolettica mali-gna (SNM), alterata termoregolazione e convulsioni.

 Forme Farmacologiche

Belivon-1 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco belivon-1 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco belivon 1

 Controindicazioni ed effetti secondari

Insufficienza renale. Gravidanza, allattamento. Eta' inferiore ai 15anni. Informare il medico se si e' affetti da malattie cardiovascola-ri, morbo di Parkinson, epilessia, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi ed epatica.

 Interazioni con altri prodotti

Puo'potenziare gli effetti dell'alcool e dei farmaci che riducono lacapacita'di attenzione (es: tranquillanti, antiistaminici). L'associa-zione con carbamazepina puo'ridurre l'efficacia del farmaco. Puo'anta-goizzare gli effetti della levodopa e di altri agenti dopaminoagoni-sti. Le fenotiazine, gli antidepressivi triciclici e alcuni beta-bloc-canti possono aumentare le concentrazioni plasmatiche di risperidone,ma non quelle della frazione antipsicotica.

 Categoria terapeutica