gentacort*coll fl 5ml fluorometolone ed novartis farma spa

Indicazioni

 Che cosa è gentacort coll fl 5ml?

Gentacort collirio prodotto da novartis farma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di il fluorometolone, e' un corticosteroide di sintesi, fluorinato e metilato, che ha spiccate proprieta' antiinfiammatorie; infatti l'introduzione di un atomo di fluoro in posizione 9 alfa e della metilazione inposizione 6 alfa, lo caratterizza per l'aumentata efficacia riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... leggi antinfiammatoria e ridotta influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi dell'influenza (della famiglia degli orthomyxovirus). i virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi dell'influenza umana si dividono in tre... leggi sulla pressione forza esercitata dal sangue sulle pareti di arterie vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... leggi e vene.... leggi endoculare. la gentamicinae' un antibiotico aminoglicosidico battericida sostanza che uccide i batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi (v).... leggi di provata sicurezza ed efficacia. e' attiva verso numerosi germi gram + e gram - quali: staphilococcus aureus, pseudomonas aeruginosa, haemophilus influenzae ed aegypticus, klebsiella pneumoniae, proteus mirabilis, enterobacteria, escherichia coli, shighella e salmonella.
Contiene i principi attivi: fluorometolone/gentamicina
Codice AIC: 028723017

E' utilizzato per fluorometolone ed antimicrobici


Il prodotto gentacort coll fl 5ml è una formulazione in confezione del farmaco gentacort

Consulta la pagina dedicata al farmaco gentacort

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,53 €

 Gentacort coll fl 5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Gentacort coll fl 5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve gentacort coll fl 5ml?

Trattamento antiflogistico antibatterico. Infezioni del segmento anteriore dell'occhio causate da germi sensibili alla Gentamicina. Stati infiammatori del segmento anteriore dell'occhio ove esista il rischio di infezioni batteriche. Trattamenti post operatori.

 Posologia e modo di somministrazione

PER INFEZIONI CAUSATE DA GERMI SENSIBILI ALLA GENTAMICINA: instillare1 goccia di collirio 5 volte al giorno; oppure, applicare sulla parteinfetta 5 mm di pomata Forma farmaceutica semisolide destinata all'impiego locale sulla pelle o sulle mucose. Le pomate possono distinguersi in: unguenti, creme, gel o paste... Leggi 3/4 volte al di'. In casi gravi il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi puo' essere aumentato fino ad 1 goccia/ora per 1/2 giorni. PER STATI INFIAMMATORI PER I QUALI ESISTE UN RISCHIO DI INFEZIONI BATTERICHE E NEI TRATTAMENTI POST OPERATORI: instillare, 1 goccia 4 volte al giorno nell’occhio operato, per 1 settimana. L'instillazione serale, puo’ esseresostituita con un'applicazione di 5 mm di pomata. Agitare il flacone prima dell'uso.

 Effetti indesiderati

Transitorio bruciore al momento dell'istillazione. Raramente reazionidi ipersensibilizzazione con prurito, arrossamento e fotosensibilita'.

 Forme Farmacologiche

Gentacort per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco gentacort è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco gentacort

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ad uno dei componenti del prodotto. ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi oculare, herpes semplice e acuto, malattie virali della cornea. tubercolosi malattia infettiva che colpisce inizialmente i polmoni ma può estendersi ad altri organi del corpo.... Leggi e micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi dell'occhio, oftalmie purulente acute, congiuntiviti purulente, blefariti purulente o erpetiche che possono essere causate o aggravate dai corticosteroidi, lesioni o ulcerazioni della cornea.

 Interazioni con altri prodotti

In caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di un farmaco Oftalmico Che riguarda l'occhio.... Leggi aggiuntivo, ri-spettare un intervallo di almeno 5 minuti tra un'applicazione e l'al-tra. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di amfotericina BB, eparina,sulfadiazina, cefalotina e cloxacillina puo' dar luogo a precipitativisibili.

 Categoria terapeutica