diuremid*1f 20ml 10mg/ml torasemide menarini internat. o.l.s.a

Indicazioni

 Che cosa è diuremid 1f 20ml 10mg/ml?

Diural soluzione iniettabile prodotto da menarini internat. o.l.s.a
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di saluretico di sintesi, determina aumento della eliminazione idrica esodica persino nei casi in cui la filtrazione glomerulare e'fortementelimitata. l'effetto natriuretico e'dose dipendente. non modifica i va-lori pressori nel normoteso, mentre risulta ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la pressione forza esercitata dal sangue sulle pareti di arterie vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... leggi e vene.... leggi sanguigna.... leggi nell'iperteso.rispetto alla furosemide di cui condivide le indicazini e le controin-dicazioni, ha un minor effetto ipokaliemizzante.
Contiene i principi attivi: torasemide sodica
Codice AIC: 028721064

E' utilizzato per torasemide


Il prodotto diuremid 1f 20ml 10mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco diural

Consulta la pagina dedicata al farmaco diural

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,89 €

 Diuremid 1f 20ml 10mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Diuremid 1f 20ml 10mg/ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve diuremid 1f 20ml 10mg/ml?

Edemi cardiaci, da insufficienza renale, nel cirrotico, ipertensionearteriosa.

 Posologia e modo di somministrazione

Compresse da 10 mg. Da 1/2 a 2 compresse al giorno a seconda dell'entita' del quadro patologico. Le compresse devono essere assunte con un po’ di liquido durante i pasti.Fiale da 10 mg. Salvo diversa prescrizione medica, e' sufficiente l’impiego di 1 o 2 fiale al giorno in unica Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via endovenosa. In caso di situazioni cliniche acute (ad esempio nell'edema polmonare) si possono somministrare 2 fiale come dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale. In caso di necessita' tale dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo’ essere ripetuta dopo 30 minuti.Fiale da 200 mg. Le fiale da 200 mg per infusione sono indicate solo nei pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi in Fase Parte di un processo.... Leggi non anurica. Mediante perfusore possono essere somministrati 200 mg di torasemide (fiala da 20ml) in infusione endovenosa lenta. Ulteriori infusioni devono essere effettuate a intervalli di 6-12 ore a seconda della diuresi. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima giornaliera e' di 400 mg. La velocita' dell'infusione non dovrebbe superare i 4 mg/min di torasemide (0,4 mL/min). Se necessario la Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi di Diuremid da 200 mg puo' essere diluita in 30, 125, 250 o 500 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi al 5%, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di fruttosio al 5% o acqua per preparazioni iniettabili. La risultante soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere utilizzata immediatamente.

 Effetti indesiderati

Alterazioni del bilancio idroelettrolitico (ipopotassiemia).Puo'inibire la lattazione. Puo'provocare iperuricemia.

 Forme Farmacologiche

Diural per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco diural è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco diural

 Controindicazioni ed effetti secondari

Oligoanuria da avvelenamento con sostanze nefrotossiche o epatotossi-che (funghi). Pre-coma epatico. Intossicazione da digitale.Gravidanza, allattamento, gotta.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di cefalosporine ne aumenta la ne-frotossicita.Puo' provocare intossicazione da salicilati per inibizione competitivadella loro eliminazione renale.Inducendo deplezione potassica rende possibili effetti tossici da di-gitale.

 Categoria terapeutica