lentorsil*20cps 450mg retard acido italfarmaco spa

Indicazioni

 Che cosa è lentorsil 20cps 450mg retard?

Calcoles 450retard capsule prodotto da italfarmaco spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di preparati a base di acidi biliari.
Contiene i principi attivi: acido ursodesossicolico
Codice AIC: 028708028

E' utilizzato per acido ursodesossicolico


Il prodotto lentorsil 20cps 450mg retard è una formulazione in confezione del farmaco calcoles 450retard

Consulta la pagina dedicata al farmaco calcoles 450retard

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,73 €

 Lentorsil 20cps 450mg retard è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lentorsil 20cps 450mg retard è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lentorsil 20cps 450mg retard?

Alterazioni qualitative o quantitative della funzione biligenetica, comprese le forme di bile sostanza prodotta dal fegato, inviata al Duodeno Prima parte dell'intestino.... Leggi tramite le vie biliari condotti deputati al trasporto della bile.... Leggi e di cui la colecisti colecisti (o cistifellea) organo situato vicino al fegato che funziona da serbatoio per la bile.... Leggi costituisce un serbatoio intermedio.... Leggi sovrasatura in colesterolo, per opporsi alla formazione di calcoli di colesterolo o per realizzare condizioni idonee allo scioglimento se sono gia' presenti calcoli radiotrasparenti; inparticolare calcoli colecistici in coleciste funzionante e calcoli nel Coledoco Dotto che porta la bile dalla cistifellea al primo tratto dell'intestino.... Leggi residuanti e ricorrenti dopo interventi sulle vie biliari. Dispepsie Biliari.

 Posologia e modo di somministrazione

Nell'uso prolungato, per ridurre le caratteristiche litogene della bile, la posologia media giornaliera e' di 5 - 10 mg/kg; nella maggior parte dei casi, la posologia giornaliera risulta compresa fra 300 e 600mg al giorno, per mantenere le condizioni idonee allo scioglimento dei calcoli gia’ presenti, la durata del trattamento deve essere ininterrotta per almeno 4 - 6 mesi e fino anche a 12 o piu', e deve essere proseguita per 3 - 4 mesi dopo la scomparsa radiologica od ecografica dei calcoli stessi.Il trattamento non deve comunque superare i 2 anni. Nelle sindromi dispeptiche e nella terapia di mantenimento sono sufficienti dosi di 300 mg al giorno. Le dosi possono essere modificate a giudizio del medico. Le capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi rigide vengono assunte per via orale dopoo durante i pasti o alla sera.

 Effetti indesiderati

La tollerabilita' della sostanza alle dosi consigliate e', di norma, buona. Solo occasionalmente sono state riscontrate irregolarita' dell'alvo che generalmente scompaiono proseguendo il trattamento. Nel caso si manifestassero degli effetti indesiderati diversi da quelli descritti, il paziente e' espressamente invitato a comunicarli al proprio medico od al proprio farmacista.

 Forme Farmacologiche

Calcoles-450retard per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco calcoles-450retard è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco calcoles 450retard

 Controindicazioni ed effetti secondari

E' controindicato nei casi di ipersensibilita' verso uno dei componenti. E' pure controindicato nelle pazienti in stato di gravidanza. Ulcera gastrica o duodenale in Fase Parte di un processo.... Leggi attiva. Il trattamento e' controindicato nelle donne in stato di gravidanza, mentre nelle donne in eta' feconda potra' essere intrapreso tenendo presente pero' la necessita' di interromperlo in caso di gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'associazione con sostanze che inibiscono l'assorbimento intestinale degli acidi biliari (come ad esempio la colestiramina) e con farmaci che aumentano l'eliminazione biliare del colesterolo (estrogeni, contraccettivi ormonali, alcuni ipolipemizzanti). Evitare inoltre l'associazione con farmaci potenzialmente epatolesivi.

 Categoria terapeutica