rozicel 500*6cpr 500mg cefprozil bristol-myers squibb srl

Indicazioni

 Che cosa è rozicel 500 6cpr 500mg?

Rozicel 250 compresse prodotto da bristol-myers squibb srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ha attivita' in vitro contro un ampio spettro di batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi gram - e +,batteri anaerobi, inibendo la sintesi della parete cellulare.appartiene alla categoria delle cefalosporine orali.
Contiene i principi attivi: cefprozil
Codice AIC: 028696021

E' utilizzato per cefprozil


Il prodotto rozicel 500 6cpr 500mg è una formulazione in confezione del farmaco rozicel 250

Consulta la pagina dedicata al farmaco rozicel 250

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,11 €

 Rozicel 500 6cpr 500mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Rozicel 500 6cpr 500mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve rozicel 500 6cpr 500mg?

Trattamento delle seguenti infezioni: infezioni della cute e annessi,infezioni delle vie aeree superiori ed inferiori, infezioni non com-plicate delle vie urinarie, compresa la cistite acuta.

 Posologia e modo di somministrazione

BAMBINI (6 mesi-12 anni)- faringiti e tonsilliti: 20mg/Kg ogni 24 h. otite È un'infiammazione delle orecchie che può coinvolgere il padiglione auricolare e la parte più esterna del canale auricolare, fino al timpano (otite... Leggi media: 15mg/Kg ogni 12 h.ADULTI e BAMBINI (12 anni in poi):sinusite: 250mg ogni 12 h;infezioni vie aeree superiori ed urinarie: 500mg ogni 24 h;infezioni della cute e annessi: 500mg ogni 24 h, nelle forme gravi 500mg ogni 12 h;infezioni vie aeree inferiori: 500mg ogni 12 h.Non sono state ancora stabilite l'efficacia e la sicurezza nei bambini al di sotto dei 6 mesi di eta'.

 Effetti indesiderati

Diarrea, nausea, vomito e dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, vertigini. iperattivita',cefalea, irritabilita',insonnia, stato confusionale e sonnolenza, eritema ed orticaria, eritema da pannolino e superinfezione, prurito genitale, innalzamento dei valori delle SGOT, SGPT, fosfatasi alcalina e bilirubina, temporanea leucocitopenia ed eosinofilia. Raramente si e'osservato un aumento del tempo di protrombina. Lieve innalzamento dei valori di azotemia e di creatininemia.Raramente e indipendentemente dalla relazione causale con cefprozil, si sono osservati i seguenti eventi: anafilassi, angioedema, febbre, malattia da siero, eritema multiforme, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens-Johnson, trombocitopenia, colite, anche pseudomembranosa.

 Forme Farmacologiche

Rozicel-250 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco rozicel-250 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco rozicel 250

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita'alle cefalosporine. Somministrare con cautela in sog-getti con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di disturbi gastrointestinali (coliti). Gravidanza,allattamento, bambini al di sotto dei 6 mesi di eta'.Per la presenza di aspartame, la sospensione orale, nei due dosaggi,e' controindicata in caso di fenilchetonuria.

 Interazioni con altri prodotti

Il probenicid ne aumenta l'emivita. Reazione positiva al glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi uri-nario con i tests al rame (soluzioni di Benedict o di Fehling o Clini-test). Reazione falsamente negativa al test al ferricianuro per laglicemia. Positivita' al test diretto di Coombs.L'uso contemporaneo di cefalosporine e aminoglicosidi ha determinato nefrotossicita'.

 Categoria terapeutica