flixotide*nebules 10d 2mg/2ml fluticasone glaxosmithkline spa

Indicazioni

 Che cosa è flixotide nebules 10d 2mg/2ml?

Flixotide bb sospensione per nebuliz prodotto da glaxosmithkline spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di aerosol per uso inalatorio. fluticasone propionato e'un nuovo gluco-corticoide sintetico con potente azione antinfiammatoria, doppia ri-spetto a quella del beclometasone dipropionato e praticamente privo dieffetti sistemici. ha una biodisponibilita, dopo somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi ora-le, di trascurabile entita'.esercita una potente attivita'antinfiamma-toria a livello del polmone con riduzione della sintomatologia e degliepisodi di riacutizzazione dell'asma, senza causare effetti indeside-rati di natura sistemica, tipici dei corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... leggi assorbiti.somministrato per via inalatoria non interagisce con l'asse ipotalamo-ipofisi-surrene.
Contiene i principi attivi: fluticasone propionato
Codice AIC: 028667222

E' utilizzato per fluticasone


Il prodotto flixotide nebules 10d 2mg/2ml è una formulazione in confezione del farmaco flixotide bb

Consulta la pagina dedicata al farmaco flixotide bb

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Flixotide nebules 10d 2mg/2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Flixotide nebules 10d 2mg/2ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve flixotide nebules 10d 2mg/2ml?

Controllo dell'evoluzione della malattia asmatica e delle condizionidi broncostenosi.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e adolescenti sopra i 16 anni di eta':La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi normalmente consigliata e'250 mcg (1/2 contenitore da 500 mcg) 2 volte al giorno.Successivamente il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi deve essere adattato fino al raggiungimento del controllo dell’asma (500-2000 mg 2 volte al giorno), oppure ridotto secondo la risposta individuale, fino al raggiungimento della minima dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi efficace di mantenimento.Per il trattamento degli episodi di riacutizzazione si raccomanda di adottare una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi elevata (al marginesuperiore dell'intervallo di dosi raccomandate) per un periodo di 7 giorni successivi alla riacutizzazione stessa.Bambini e adolescenti da 4 a 16 anni di eta’:La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi normalmente consigliata e'250 mcg (1/2 cont.da 500 mcg) 2 volte al giorno.Successivamente il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi deve essere adattato fino al raggiungimento del controllo dell'asma, oppure ridotto secondo la risposta individuale, fino al raggiungimento della minima dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi efficace di mantenimento.Nel trattamento degli episodi di riacutizzazioni dell’asma la posologia consigliata e'di 1 mg 2 volte al giorno (2 contenitori NEBULES da 500 mcg o 1/2 contenitore da 2 mg, 2 volte al giorno) fino a 7 giorni di trattamento.

 Effetti indesiderati

Candidosi orofaringea, raucedine, broncospasmo paradosso.L'inalazione del farmaco in dosi superiori a quelle raccomandate puoportare ad una temporanea soppressione della funzione surrenale.La sostituzione della terapia corticosteroidea sistemica con quella i-nalatoria puo'rilevare allergopatie, quali riniti allergiche o eczemiche in precedenza erano mascherati dai farmaci sistemici.Il trattamento con fluticasone non deve essere interrotto bruscamente.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale verso i componenti, gravidanza, allatta-mento.

 Interazioni con altri prodotti

E' improbabile che si verifichino le condizioni per l'instaurarsi diinterazioni dovute a "spostamento" di farmaco a causa delle concentra-zioni ematiche estremamente ridotte raggiunte dopo somministrazioneper via inalatoria.

 Categoria terapeutica