calcio folin.biohe*os 10fl15m calcio folinato biohealth pharmaceuticals srl

Indicazioni

 Che cosa è calcio folin.biohe os 10fl15m?

Calcio folin.biohe flaconcini os prodotto da biohealth pharmaceuticals srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antianemici.
Contiene i principi attivi: calcio folinato
Codice AIC: 028658021

E' utilizzato per calcio folinato


Il prodotto calcio folin.biohe os 10fl15m è una formulazione in confezione del farmaco calcio folin.biohe

Consulta la pagina dedicata al farmaco calcio folin.biohe

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,25 €

 Calcio folin.biohe os 10fl15m è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Calcio folin.biohe os 10fl15m è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve calcio folin.biohe os 10fl15m?

Il calcio folinato trova utilita' come antidoto di dosi eccessive di antagonisti dell'acido folico (Methotrexate ed Aminopterina). Il calcio folinato trova inoltre indicazione in tutte le forme anemiche da carenza di folati dovute ad, aumentata richiesta, ridotta utilizzazione, insufficiente apporto dietetico di folati.

 Posologia e modo di somministrazione

Si somministra per via orale. Antidoto in caso di alto dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi o superdosaggio da Methotrexate: si consiglia il Calcio folinato per via orale alle dosi di 15 mg (una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi o un flaconcino) ogni 6 ore, o secondo prescrizione medica. Nei casi di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di dosi eccessive di methotrexate, il Calcio folinato deve essere somministrato in dosi pari o superiori a quelle del Methotrexate entro la prima ora; lasomministrazione in tempi successivi risulta meno efficace.Nella terapia delle anemie da carenza di folati (gravidanza): il trattamento iniziera' con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di Calcio folinato alla dosedi 15 mg per 10-15 giorni (una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi o un flaconcino al di'). In caso di risposta favorevole la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi potra’ essere diminuita a 10 o 5 mgcontinuando fino a normalizzazione del quadro ematologico ed alla scomparsa dei segni clinici (mezza compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi o mezzo flaconcino).Modo di utilizzo del flaconcino: togliere la capsula protettiva, strappando l'apposita linguetta; premere sul pistone onde provocare la caduta del contenuto. Agitare bene il flaconcino per facilitarne la dissoluzione.

 Effetti indesiderati

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto puo' essere seguita da reazioni generali di ipersensibilita' (febbre, orticaria, ipotensione arteriosa, tachicardia, broncospasmo).

 Forme Farmacologiche

Calcio-folin.biohe per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco calcio-folin.biohe è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco calcio folin.biohe

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso uno dei componenti. Il calcio folinato non deve essere somministrato per il trattamento dell'anemia perniciosa o altre anemie magaloblastiche quando la vitamina B12 e' carente, se non inassociazione alla medesima.

 Interazioni con altri prodotti

L'acido folico, ad alte dosi, puo' ridurre l'effetto Antiepilettico Farmaco capace di controllare gli attacchi epilettici.... Leggi della difenilidantoina, del fenobarbitale e del primidone e questi farmaci possono a loro volta ridurre l'assorbimento dell'acido folico. L'acido folinico antagonizza, inoltre, gli effetti degli antifolici e questi, inibiscono l'azione dei folati. Agisce come "rescue" (salvataggio) nella terapia con alte dosi di metotressato e come antidoto in caso di superdosaggio.

 Categoria terapeutica