tussolvina sciroppo fl 200ml 0,1% nepinalone s.f. group srl

Indicazioni

 Che cosa è tussolvina scir fl 200ml 0,1%?

Tussolvina sciroppo prodotto da s.f. group srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antitosse, escluse le associazioni con espettoranti.
Contiene i principi attivi: nepinalone cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: nepinalone hcl 1 g. Codice AIC: 028621023

E' utilizzato per nepinalone

Contiene principi attivi: Nepinalone HCl 1 g.


Il prodotto tussolvina scir fl 200ml 0,1% è una formulazione in confezione del farmaco tussolvina

Consulta la pagina dedicata al farmaco tussolvina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,50 €

 Tussolvina scir fl 200ml 0,1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tussolvina scir fl 200ml 0,1% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tussolvina scir fl 200ml 0,1%?

Sedativo della tosse. L'effetto del medicinale e' presente gia’ dopo 20-30 minuti dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e persiste per almeno 4 ore; l'assunzione del farmaco prima di coricarsi risulta pertanto efficace nel controllo degli spasmi tussigeni notturni. Non da’ Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi ed e' priva degli effetti collaterali caratteristici degli antitosse derivatida sostanze ad attivita' narcotica.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: 10 ml di sciroppo, oppure 1 ml di gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi (20 gocce), pari a 10mg di principio attivo, 3 volte al giorno con intervallo non inferiore a 4 ore. Bambini di eta' superiore agli 8 anni: 5 ml di sciroppo o 10 gocce, pari a 5 mg di principio attivo, 3 volte al giorno con intervallo non inferiore a 4 ore. Tale posologia corrisponde a circa 0,2 mg pro Kg di peso corporeo. Le gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi devono essere preferibilmente diluite con un po' di acqua fredda zuccherata o altra bevanda fredda, o deposte su una zolletta di zucchero.

 Effetti indesiderati

Sono stati segnalati occasionalmente episodi di intolleranza gastrica, regrediti rapidamente con la sospensione del trattamento. L'uso di dosi superiori a quelle consigliate potrebbe dar luogo a sonnolenza.

 Forme Farmacologiche

Tussolvina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tussolvina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tussolvina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il farmaco.

 Avvertenze

Non essendone state stabilite Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi e sicurezza d'impiego, il prodotto non va somministrato nei bambini di eta' inferiore agli 8 anni. La preparazione in sciroppo contiene saccarosio: di cio' si tenga conto in caso di diabete o di diete ipocaloriche.

 Composizione ed Eccipienti

Gocce: alcool etilico 95%, acqua depurata F.U. q.b.. Sciroppo: saccarosio, sorbitolo, glicerina, acido citrico, Sodio benzoato, aroma frutti di bosco, acqua depurata F.U. q.b..

 Gravidanza e Allattamento

Nonostante gli studi di teratologia e di tossicita' fetale peri- e post-natale non abbiano evidenziato nessuna azione negativa del farmaco,e' buona norma prudenziale non assumere il farmaco nei primi mesi di gravidanza e durante l'allattamento; e nell'ulteriore periodo di gravidanza solo in caso di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Sebbene il Nepinalone cloridrato non possieda una significativa attivita' sul sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale, tuttavia e' necessario usare cautela in caso di assunzione contemporanea di altri prodotti dotati di attivita' sedativa centrale quali ad esempio, i tranquillanti, a causa di possibili potenziamenti dell'effetto. E' sconsigliabile l'assunzione contemporanea di farmaci espettoranti o fluidificanti.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica