diltiazem gnr*50cpr 60mg diltiazem gnr spa => sandoz spa

Indicazioni

 Che cosa è diltiazem gnr 50cpr 60mg?

Diltiazem gnr capsule prodotto da gnr spa => sandoz spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di calcio-antagonista, inibisce selettivamente il flusso del calcio a li-vello coronarico e del muscolo cardiaco. interviene direttamente sulmetabolismo energetico del miocardio, diminuisce le resistenze corona-riche e periferiche e riduce il fabbisogno di ossigeno nel muscolocardiaco. aumenta pertanto la resistenza cardiaca agli sforzi, previe-ne lo spasmo contrazione muscolare anomala, esagerata e persistente, involontaria, a carico di uno o più muscoli.... leggi coronarico e diminuisce la frequenza delle crisi sintoma-tiche e asintomatiche della cardiopatia ischemica.
Contiene i principi attivi: diltiazem cloridrato
Codice AIC: 028615019

E' stato sostituito dal prodotto diltiazem sand 50cpr 60mg

E' utilizzato per diltiazem


Il prodotto diltiazem gnr 50cpr 60mg è una formulazione in confezione del farmaco diltiazem gnr

Consulta la pagina dedicata al farmaco diltiazem gnr

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,09 €

 Diltiazem gnr 50cpr 60mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Diltiazem gnr 50cpr 60mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve diltiazem gnr 50cpr 60mg?

Profilassi e terapia dell'insufficienza coronarica: angina da sforzo ea riposo, compresa l'angina di Prinzmetal e stati postinfartuali.Ipertensione arteriosa essenziale di grado lieve e moderato.

 Posologia e modo di somministrazione

Insufficienza coronarica: 1 cpr 3 volte al di'(fino a 2 cpr 3 volte aldi' nei casi piu’gravi).Ipertensione: da 1/2 a 2 cpr 3 volte al di',a seconda dell’ipertensio-ne (leggera, moderata o grave).

 Effetti indesiderati

Bradicardia sinusale, blocco seno atriale, esantemi cutanei con o sen-za prurito, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi agli arti inferiori. Raramente: astenia, sonnolenza,cefalea, insonnia, vertigini, nausea, dispepsie, epigastralgie, sec-chezza delle fauci, stipsi e diarrea, leggero aumento delle transami-nasi epatiche.

 Forme Farmacologiche

Diltiazem-gnr per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco diltiazem-gnr è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco diltiazem gnr

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipotensione arteriosa, bradicardia, insufficienza cardiaca congesti-zia, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi del nodo del seno, disturbi della conduzione cardiaca(blocco seno atriale o atrio-ventricolare di II e III grado), gravi-danza e allattamento. Cautela in pazienti portatori di un blocco atrioventricolare di I grado.

 Interazioni con altri prodotti

Potenzia l'effetto degli altri ipotensivi, accentua l'effetto inotroponegativo dei beta bloccanti, degli antiaritmici e della digitale.Potenzia l'effetto antianginoso della trinitrina e dei nitroderivati.

 Categoria terapeutica