salmofar*im sc 5f 100ui 1ml calcitonina la.fa.re. srl

Indicazioni

 Che cosa è salmofar im sc 5f 100ui 1ml?

Salmofar preparazione iniettabile prodotto da la.fa.re. srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ormone peptidico con effetto ipocalcemizzante, agisce inibendo ilriassorbimento osseo fisiologico normale/naturale.... leggi o patologico.ha un effetto antiinfiammatorio cui si accompagna una azione antalgicainibisce la secrezione gastrica e pancreatica esogena.
Contiene i principi attivi: calcitonina di salmone
Codice AIC: 028586028

E' utilizzato per calcitonina (sintetica, di salmone)


Il prodotto salmofar im sc 5f 100ui 1ml è una formulazione in confezione del farmaco salmofar

Consulta la pagina dedicata al farmaco salmofar

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 17,72 €

 Salmofar im sc 5f 100ui 1ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Salmofar im sc 5f 100ui 1ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve salmofar im sc 5f 100ui 1ml?

Malattia di Paget.Ipercalcemia da tumori maligni.Iperparatirodismo.Osteoporosi.

 Posologia e modo di somministrazione

MALATTIA DI PAGET, MORBO DI SUDECK. Gli schemi di dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi usati vanno da 50 U.I. die volte alla settimana a 100 U.I. giornalieri in dosi singole o suddivise fino ad ottenere soddisfacente miglioramento Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi e biochimico. Quando cio' si verifica la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e/o la frequenza delleiniezioni possono essere ridotte e, a giudizio del medico, alternativamente il trattamento puo' essere sospeso e ripreso quando necessario.La sospensione del trattamento ha generalmente come risultato un lento ritorno dei parametri biochimici ai valori pretrattamento. IPERCALCEMIA. 5 - 10 U.I./Kg di peso corporeo al giorno. Dosi superiori non sembrano avere alcun beneficio; dosi minori possono essere soddisfacentiin alcuni pazienti ed il trattamento dovrebbe essere modificato secondo la risposta clinica e Biochimica Scienza che studia i processi chimici che avvengono negli esseri viventi.... Leggi individuale. SINDROMI OSTEOPORITICHE. A secondo della gravita’ del caso sono consigliabili 50-100 U.I. al giorno, oppure tre volte alla settimana. DURATA DEL TRATTAMENTO. Nella malattia di Paget e di altre affezioni croniche, la terapia deve essere continuata per diversi mesi. Il trattamento riduce marcatamente il tasso plasmatico della fosfatasi alcalina e l'escrezione urinaria dell’idrossiprolina, spesso fino a livelli normali. Il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e' parzialmente o interamente ridotto. In rari casi i tassi della fosfatasi alcalina e dell'escrezione urinaria della idrossiprolina possono aumentare dopo un’iniziale caduta; in tal caso il medico deve giudicare, sullabase del quadro clinico, se la terapia deve essere continuata. Dopo uno o piu' mesi dalla sospensione della terapia possono nuovamente manifestarsi alterazioni del metabolismo osseo tali da richiedere un nuovociclo di trattamento.

 Effetti indesiderati

Nausea, vomito, diarrea, fenomeni vasomotori.

 Forme Farmacologiche

Salmofar per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco salmofar è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco salmofar

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica