setrilan 14 compresse 6mg spirapril essex italia srl

Indicazioni

 Che cosa è setrilan 14cpr 6mg?

Setrilan compresse prodotto da essex italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di inibisce l'enzima convertitore dell'angiotensina riducendo la trasfor-mazione dell'angiotensina i in angiotensina ii.riduce pertanto tutti gli effetti mediati dall'angiotensina ii e cioela vasocostrizione, la produzione di aldosterone e l'aumento dellagittata cardiaca. inibisce l'aumento della frequenza cardiaca indottadal simpatico in risposta alla vasodilatazione.inibisce la degradazione del vasodilatatore bradichinina ad opera del-la chinasi. questa inibizione puo'avere importanza nell'effetto ipo-tensivo.
Contiene i principi attivi: spirapril cloridrato
Codice AIC: 028583019

E' utilizzato per spirapril


Il prodotto setrilan 14cpr 6mg è una formulazione in confezione del farmaco setrilan

Consulta la pagina dedicata al farmaco setrilan

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,74 €

 Setrilan 14cpr 6mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Setrilan 14cpr 6mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve setrilan 14cpr 6mg?

Ipertensione arteriosa.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale raccomandata e' 6 mg (1 compressa) una volta al giorno, sia per la terapia d'attacco, sia per la terapia di mantenimento. Se non viene raggiunta una risposta soddisfacente entro 4-6 settimane di terapia con una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 6 mg/die, e’ consigliabile considerare una terapia antiipertensiva Addizionale Che viene aggiunto.... Leggi o alternativa. USO IN PAZIENTI CONINSUFFICIENZA RENALE. In pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi lieve (clearance della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi 31 - 80 ml/min) e moderata (clearance della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi 10 - 30 ml/min) la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale e' di 3 mg. Questi pazienti dovrebbe-ro cominciare la terapia dopo monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi clinico. Come per i pazienti non compromessi nella loro funzionalita’ renale, il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi puo' aumentare, in base alle rilevazioni della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna, sino ad un massimo di 6 mg al giorno. I dati relativi a pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave (clearance della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi < 10 ml/min) e/oin trattamento emodialitico sono ancora limitati pertanto l'uso in tali pazienti e’ controindicato. USO IN PAZIENTI PORTATORI DI INSUFFICIENZA EPATICA. Sebbene in questo gruppo di pazienti le concentrazioni plasmatiche di spiraprilat, Metabolita Prodotto del metabolismo (v).... Leggi farmacologicamente attivo, possono essere ridotte del 30 % in confronto alle normali concentrazioni plasmatiche, tuttavia non e' necessario alcun aggiustamento della dose. ANZIANI. In base ai risultati clinici e farmacocinetici negli anziani (> 65 anni) non e' necessario alcun aggiustamento della dose.

 Effetti indesiderati

Tosse secca, angioedema delle estremita', del viso. delle labbra, del-la lingua, delle mucose, della glottide parte della laringe che appare come una fessura e che contiene le corde vocali.... Leggi e/o della laringea. Durante e-modialisi com membrane poliacrilonitriliche si sono verificate reazio-ni anafilattiche. Incrememti dell'azoto ureico ematico e della creati-nina sierica, modifiche della funzione renale in pazienti con iperten-sione reno-vascolare. Raramente si osserva ipotensione dopo la primasomministrazione in pazienti con deplezione salina e/o idrica e in pa-zienti con diarrea o vomito. Seria ipotensione in pazienti con insuf-ficienza cardiaca concomitante. In pazienti con stenosi aortica ri-schio potenziale di ridotta perfusione coronarica e cerebrale.

 Forme Farmacologiche

Setrilan per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco setrilan è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco setrilan

 Controindicazioni ed effetti secondari

Eta' pediatrica, ipersensibilita' ai componenti, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi ereditario o e-dema angioneurotico Relativo all'innervazione dei vasi sanguigni.... Leggi idiopatico, grave insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o tratta-mento emodialitico, gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Supplementi di potassio o diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi risparmiatori di potassio provoca-o iperkaliemia. La rifampicina diminuisce del 20-30% le concentrazioniplasmatiche del farmaco mentre la nicarpidina puo' aumentarle del 44%.Indometacina e altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi possono diminuire l'effetto antipertensivo.

 Categoria terapeutica