prontobario tac*sosp fl 225ml bario solfato bracco imaging italia srl

Indicazioni

 Che cosa è prontobario tac sosp fl 225ml?

Prontobario tac sospensione orale prodotto da bracco imaging italia srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di mezzi di contrasto radiologici, non iodati.
Contiene i principi attivi: bario solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: bario solfato 4,92 g ogni 100 ml. Codice AIC: 028559019

E' utilizzato per bario solfato con sostanze sospendenti

Contiene principi attivi: Bario solfato 4,92 g ogni 100 ml.


Il prodotto prontobario tac sosp fl 225ml è una formulazione in confezione del farmaco prontobario tac

Consulta la pagina dedicata al farmaco prontobario tac

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,16 €

 Prontobario tac sosp fl 225ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Prontobario tac sosp fl 225ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve prontobario tac sosp fl 225ml?

Opacizzazione del tratto gastrointestinale in tomografia assiale computerizzata.

 Posologia e modo di somministrazione

Per adulti e bambini: la quantita' da somministrare dipende dal quesito diagnostico. Inoltre dipende dalla valutazione che nasce dall'esperienza del radiologo. Nei bambini la quantita’ da somministrare dipendeanche dall'eta’ e dal peso. Somministrare meta' della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi stabilita circa mezz'ora prima dell’esame tomografico. Il rimanente volume dovra' essere somministrato 5 minuti prima della procedura. Preparazione delle sospensioni. Versare il contenuto del flacone in un apposito miscelatore graduato da 1 litro. Aggiungere acqua fino al segno di 900 ml ed agitare vigorosamente. Resa: sospensione di bario sostanza radio-opaca che rende visibile ai raggi X un organo.... Leggi solfato all'1,2% p/v. All'occorrenza, il contenuto del flacone si puo' diluire a concentrazioni diverse e precisamente: versare il contenuto in un miscelatoree aggiungere acqua fino al segno di 700 ml. Resa: sospensione di bario sostanza radio-opaca che rende visibile ai raggi X un organo.... Leggi solfato all’1,6% p/v. versare il contenuto in un miscelatore e aggiungere acqua fino al segno di 600 ml. Resa: sospensione di bario sostanza radio-opaca che rende visibile ai raggi X un organo.... Leggi solfato all'1,9% p/v. versare il contenuto in un miscelatore e aggiungere acqua fino al segno di 500 ml. Resa: sospensione di bario sostanza radio-opaca che rende visibile ai raggi X un organo.... Leggi solfato al 2,2% p/v.

 Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati dei composti baritati sono correlabili a errori di procedura o a patologie concomitanti. Occasionalmente sono stati segnalati casi di nausea e, meno frequentemente, conati di vomito, diarrea e stitichezza.

 Forme Farmacologiche

Prontobario-tac per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco prontobario-tac è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco prontobario tac

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare qualora si sospetti la perforazione o l'ostruzione di un qualsiasi segmento del tratto gastrointestinale e nei casi di ipersensibilita' verso il solfato di bario sostanza radio-opaca che rende visibile ai raggi X un organo.... Leggi e/o verso uno degli eccipienti.

 Avvertenze

Non note.

 Composizione ed Eccipienti

Sorbitolo, Pectina, Gomma Xanthan, Emulsione di Simeticone al 30%, Potassio sorbato, Metilparaidrossibenzoato, Aroma di arancia, Saccarina sodica, Sodio citrato, Carragenina sodica, Poliossietilene Gliceril mono-oleato, Simeticone, Acido citrico, Acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Il farmaco non e' di per se stesso controindicato in gravidanza, mentre e' noto che l'indagine radiologica puo' essere dannosa per il feto,in modo particolare nella Fase Parte di un processo.... Leggi di organogenesi. Puo' essere usato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo fresco e asciutto. Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica