prontobario colon*sacca 400g bario solfato bracco imaging italia srl

Indicazioni

 Che cosa è prontobario colon sacca 400g?

Prontobario colon sospensione rettale prodotto da bracco imaging italia srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di mezzi di contrasto radiologici, non iodati.
Contiene i principi attivi: bario solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: bario solfato 94,015% p/p. Codice AIC: 028557015

E' utilizzato per bario solfato con sostanze sospendenti

Contiene principi attivi: Bario Solfato 94,015% p/p.


Il prodotto prontobario colon sacca 400g è una formulazione in confezione del farmaco prontobario colon

Consulta la pagina dedicata al farmaco prontobario colon

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 47,67 €

 Prontobario colon sacca 400g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Prontobario colon sacca 400g è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve prontobario colon sacca 400g?

E' una preparazione di bario sostanza radio-opaca che rende visibile ai raggi X un organo.... Leggi solfato da sospendere in acqua calda, somministrabile per via rettale (clisma) come mezzo di contrasto per la visualizzazione radiologica del tratto gastrointestinale. E' indicato per l’esame a semplice e a doppio contrasto.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti ed anziani. Doppio contrasto: somministrare una sospensione al60% - 115% p/v ottenuta aggiungendo un'idonea quantita' di acqua calda (ca. 40 gradi C). Contrasto semplice: aggiungere sino a 2 litri di acqua calda (ca. 40 gradi C) in modo da ottenere la sospensione da somministrare alla Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi desiderata. Bambini: per l’indagine radiologica del colon nei bambini la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dipendera' dall’eta' e dal peso.Istruzioni per l'uso: e’ pronto per l'uso dopo aver introdotto l'acqua calda (ca. 40 gradi C) nella sacca ed agitato, cosi' da ottenere unasospensione omogenea. Chiudere il tubo con l'apposito fermo. Agitare vigorosamente la sacca per 10-20 secondi e ripetere l’operazione immediatamente prima dell'uso. Spingere nella sacca la pallina rossa posizionata all'innesto del tubo nella sacca schiacciandola tra il pollice el'indice. Allentare l'apposito fermo per far scorrere la sospensione lungo il tubo dopo averlo collegato con la sonda rettale. Per l'evacuazione del paziente portare la sacca a livello del pavimento. Per il doppio contrasto appoggiare la sacca sul tavolo radiologico capovolta con l'attacco del tubo verso l'alto e comprimere esercitando una Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi costante.

 Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati con formulazioni baritate sono frequentemente correlabili a difficolta' procedurali. Tuttavia va tenuto presente che possono insorgere complicazioni come stitichezza, ritenzione di bario, penetrazione intravascolare, embolia, granuloma. Sono stati segnalati rari casi di reazioni allergiche.

 Forme Farmacologiche

Prontobario-colon per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco prontobario-colon è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco prontobario colon

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non deve essere somministrato a pazienti con sospetta perforazione del tratto intestinale e nei casi con ipersensibilita' individuale accertata verso il solfato di bario.

 Avvertenze

E' indicato solo per uso diagnostico. Come per tutte le preparazioni a base di bario sostanza radio-opaca che rende visibile ai raggi X un organo.... Leggi solfato deve essere somministrato con cautela nei bambini, negli anziani e nei pazienti debilitati. Deve essere usato con cautela in pazienti con patologia cardiaca preesistente.

 Composizione ed Eccipienti

Gomma Ghatti, Sodio citrato, Carragenina Sodica, Sorbitolo, Simeticone, Poliossietilene gliceril mono-oleato.

 Gravidanza e Allattamento

Mentre questo prodotto non e' di per se stesso controindicato in gravidanza, e' noto che le procedure radiografiche possono apportare dannoal feto in Fase Parte di un processo.... Leggi di organogenesi. Puo' essere impiegato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica