duogas*grat 10bust 3,5g altri diagnostici bracco imaging italia srl

Indicazioni

 Che cosa è duogas grat 10bust 3,5g?

Duogas granulato prodotto da bracco imaging italia srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di mezzo di contrasto negativo per indagini radiologiche a doppio contrasto del tratto esofago-gastroduodenale.
Contiene i principi attivi: sodio bicarbonato/acido citrico anidro
Composizione Qualitativa e Quantitativa: bustina a doppio scomparto. scomparto 1): sodio bicarbonato g 1,50. scomparto 2): acido citrico anidro g 1,20. Codice AIC: 028556013

Contiene principi attivi: Bustina a doppio scomparto. Scomparto 1): sodio bicarbonato g 1,50. Scomparto 2): acido citrico anidro g 1,20.


Il prodotto duogas grat 10bust 3,5g è una formulazione in confezione del farmaco duogas

Consulta la pagina dedicata al farmaco duogas

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,56 €

 Duogas grat 10bust 3,5g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Duogas grat 10bust 3,5g è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve duogas grat 10bust 3,5g?

Studio radiologico a doppio contrasto del tratto esofago-gastroduodenale. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e' normalmente seguita dall'assunzione orale di bario sostanza radio-opaca che rende visibile ai raggi X un organo.... Leggi solfato.

 Posologia e modo di somministrazione

Per uso orale immediatamente prima di un esame radiografico. Una bustina sviluppa circa 400 ml di CO 2. Adulti ed anziani: il contenuto deidue scomparti di una bustina deve essere ingerito contemporaneamente con l'aiuto di 5-10 ml di acqua. All'occorrenza si puo’ rendere necessaria l'assunzione di un’ulteriore bustina. Il paziente dovrebbe evitare l'eruttazione il piu' possibile. La massima distensione del tratto gastrointestinale si verifica approssimativamente dopo venti secondi, quando e’ somministrata una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di bario sostanza radio-opaca che rende visibile ai raggi X un organo.... Leggi Solfato.

 Effetti indesiderati

A causa della abituale co-somministrazione con del bario sostanza radio-opaca che rende visibile ai raggi X un organo.... Leggi Solfato non e' possible differenziare chiaramente se gli effetti indesiderati sonodovuti al farmaco da solo, al bario sostanza radio-opaca che rende visibile ai raggi X un organo.... Leggi Solfato da solo, o ad entrambi i prodotti. Patologie del sistema immunitario: ipersensibilita'/reazioniallergiche. Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche: broncospasmo, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi laringeo o faringeo, dispnea difficoltà nella respirazione, causata da notevoli sforzi fisici.... Leggi (di norma associate con ipersensibilita'/reazioni allergiche). Patologie gastrointestinali: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale e distensione, eruttazione. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: le reazioni cutanee sono varie ed associate maggiormente con reazioni allergiche, eritema, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi facciale, prurito, orticaria.

 Forme Farmacologiche

Duogas per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco duogas è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco duogas

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non deve essere usato qualora si sospetti la perforazione o l'ostruzione di un qualsiasi segmento del tratto superiore gastrointestinale, non e' indicato per la rimozione di corpi estranei.

 Avvertenze

L'assunzione di piu' dosi del farmaco puo' dare luogo a una sensazione di replezione di breve durata e che non richiede in genere alcun trattamento. Il farmaco dovrebbe essere usato solo sotto controllo medico. Pazienti con fenomeni di atopia possono essere sottoposti al rischioaumentato di reazioni allergiche verso i componenti del prodotto. Ciascuna dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi contiene approssimativamente 400 mg di sodio. Contiene saccarosio.

 Composizione ed Eccipienti

Scomparto 1): saccarosio, silice colloidale, dimetilpolisilossano. Scomparto 2): saccarosio, silice colloidale, dimetilpolisilossano, aromadi arancia polvere.

 Gravidanza e Allattamento

Non ci sono evidenze che indicano la possibilita' che si verifichino effetti pericolosi quando il sodio bicarbonato e l'acido citrico anidro sono usati in dosi terapeutiche durante la gravidanza e l'allattamento. Mentre questo prodotto non e' di per se stesso controindicato in gravidanza, e' noto che le procedure radiografiche possono apportare danno al feto in Fase Parte di un processo.... Leggi di organogenesi.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare per la conservazione.

 Categoria terapeutica