prontobario*sosp 1bar200ml 60% bario solfato bracco imaging italia srl

Indicazioni

 Che cosa è prontobario sosp 1bar200ml 60%?

Prontobario sospensione orale prodotto da bracco imaging italia srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di mezzi di contrasto radiologico, non iodati.
Contiene i principi attivi: bario solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: bario solfato. Codice AIC: 028554018

E' utilizzato per bario solfato con sostanze sospendenti

Contiene principi attivi: Bario solfato.


Il prodotto prontobario sosp 1bar200ml 60% è una formulazione in confezione del farmaco prontobario

Consulta la pagina dedicata al farmaco prontobario

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,69 €

 Prontobario sosp 1bar200ml 60% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Prontobario sosp 1bar200ml 60% è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve prontobario sosp 1bar200ml 60%?

Studio radiologico del tratto gastrointestinale.

 Posologia e modo di somministrazione

Il prodotto prelevato direttamente dal contenitore dopo adeguata agitazione, protratta per un tempo congruo all'ottenimento di una sospensione omogenea, va somministrato senza alcuna diluizione. Il prodotto puo' essere somministrato direttamente per via orale, per sonda naso-oro-intestinale o per via rettale. La quantita’ da somministrare dipende dal quesito diagnostico e dal segmento del tratto gastrointestinale daesaminare. Normalmente puo' essere considerata sufficiente una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 200-250 ml per l’esame dello stomaco; per l'esame radiologico dell'intestino tenue puo’ ritenersi adeguata una quantita' di 500 ml; per l'indagine radiologica del colon (clisma) puo' essere adeguata la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una quantita' variabile tra i 600 e i 1500 ml. Inoltre la scelta delle dosi somministrate dipende dalla valutazione che nasce dall’esperienza del radiologo. Nei bambini la posologia va adeguata inbase all'eta', al peso corporeo ed al sospetto diagnostico. Agitare bene prima dell'uso.

 Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati sono correlabili a errori di procedura o a patologie concomitanti.

 Forme Farmacologiche

Prontobario per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco prontobario è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco prontobario

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non deve essere utilizzato qualora si sospetti la perforazione o l'ostruzione di un qualsiasi segmento del tratto gastrointestinale e nei casi di ipersensibilita' verso il solfato di bario sostanza radio-opaca che rende visibile ai raggi X un organo.... Leggi e/o verso uno degli eccipienti.

 Avvertenze

Nulla da segnalare.

 Composizione ed Eccipienti

Gomma Xanthan, aroma fragola, sodio benzoato, simeticone, aroma vanillina e panna, acido citrico monoidrato, saccarina sodica biidrata, acido solforico, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Non e' di per se stesso controindicato in gravidanza, mentre e' noto che l'indagine radiologica puo' essere dannosa per il feto, in modo particolare nella Fase Parte di un processo.... Leggi di organogenesi. Puo' essere usato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

 Come Conservare il prodotto

Non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma spesso anche sul contenitore primario del medicinale (bordo del blister che... Leggi indicata sulla confezione. Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C. La data di scadenza La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma spesso anche sul contenitore primario del medicinale (bordo del blister che... Leggi indicata si riferisce al confezionamento integro, correttamente conservato.

 Categoria terapeutica