drogenil*30cpr 250mg flutamide essex italia srl

Indicazioni

 Che cosa è drogenil 30cpr 250mg?

Drogenil compresse prodotto da essex italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiandrogeno non steroideo, attivo per via orale, caratterizzato dapotente effetto antiandrogeno sostanza che blocca la produzione di ormoni maschili.... leggi grazie alla sua capacita' di inibire lacaptazione e\o il legame nucleare degli androgeni ormoni sessuali maschili, che vengono prodotti da testicoli, ovale (in piccole quantità fino alla menopausa) e ghiandole surrenali.... leggi a livello delle cel-lule dei tessuti bersaglio (prostata). privo di attivita' estrogenica,antiestrogenica, progestativa, antiprogestativa.
Contiene i principi attivi: flutamide
Codice AIC: 028520017

E' utilizzato per flutamide


Il prodotto drogenil 30cpr 250mg è una formulazione in confezione del farmaco drogenil

Consulta la pagina dedicata al farmaco drogenil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 23,47 €

 Drogenil 30cpr 250mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Drogenil 30cpr 250mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve drogenil 30cpr 250mg?

E'indicato quale monoterapia (con o senza orchiectomia) o in associazione con un Agonista Sostanza che compete con un Composto Combinazione di due o piu elementi.... Leggi dell'organismo imitandone l'effetto.... Leggi LHRH, del carcinoma prostatico in stadio avanzatosia di pazienti non precedentemente sottoposti ad alcuna terapia specifica sia di quelli che non hanno risposto o che sono divenuti refrattari al trattamento ormonale.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi consigliata, salvo diversa prescrizione medica, in monoterapia o in associazione con un Agonista Sostanza che compete con un Composto Combinazione di due o piu elementi.... Leggi dell'organismo imitandone l'effetto.... Leggi LHRH, e' di 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 250 mg tre volte al giorno. In associazione con un Agonista Sostanza che compete con un Composto Combinazione di due o piu elementi.... Leggi dell'organismo imitandone l'effetto.... Leggi LHRH, i due farmaci possono essere somministrati contemporaneamente oppure puo' essere somministrato 24 ore prima dell’inizio della terapia con l'agonista LHRH.

 Effetti indesiderati

Ginecomastia, galattorrea. Meno frequentemente: nausea, diarrea, vomi-to, aumento dell'appetito, insonnia, stanchezza, epatite, diminuzionedella libido, pirosi gastrica, stipsi, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi epigastrico, anoressia,edema, ecchimosi, herpes zoster, prurito, cefalea, vertigini, sindromesimil-lupoide, debolezza, malessere, visione confusa, sete, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi to-racico, ansia, depressione, linfoedema, riduzione del numero di sper-matozoi. Inoltre: anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi macrocitica, metaemoglobi-na, reazioni di fotosensibilizzazione, modifiche del colore delle uri-ne, ittero colestatico, Encefalopatia Malattia del cervello.... Leggi o necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi epatica.In associazione con LHRH-agonisti gli effetti collaterali segnalati con maggior frequenza nel corso della terapia di associazione sono: vampate di calore, diminuzione della libido, impotenza, diarrea, nausea evomito.

 Forme Farmacologiche

Drogenil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco drogenil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco drogenil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita'accertata o presunta verso i componenti o sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.Insufficienza epatica. Non e'indicato l'uso del medicinale in pazienti con Deficienza Mancanza.... Leggi di lattasi, galattosemia o sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da malassorbimento di glucosio/galattosio. Il prodotto non e' indicato nelle donne e nei bambini.

 Interazioni con altri prodotti

In pazienti in trattamento con warfarin si sono osservati incrementidel tempo di protrombina.

 Categoria terapeutica