oki*soluz collut fl 150ml 1,6% vari dompe' spa

Indicazioni

 Che cosa è oki soluz collut fl 150ml 1,6%?

Oki collutorio prodotto da dompe' spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di stomatologico.
Contiene i principi attivi: ketoprofene sale di lisina
Codice AIC: 028511107

E' stato sostituito dal prodotto oki gola collut 150ml 1,6%

E' utilizzato per vari


Il prodotto oki soluz collut fl 150ml 1,6% è una formulazione in confezione del farmaco oki

Consulta la pagina dedicata al farmaco oki

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,90 €

 Oki soluz collut fl 150ml 1,6% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Oki soluz collut fl 150ml 1,6% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve oki soluz collut fl 150ml 1,6%?

Trattamento sintomatico di stati irritativo-infiammatori anche associati a dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi del cavo orofaringeo (ad es. gengiviti, stomatiti, faringiti), anche in conseguenza di terapia dentaria conservativa o estrattiva.

 Posologia e modo di somministrazione

Nella confezione e' annesso un misurino dosatore con una tacca corrispondente a 10 ml. Due sciacqui o gargarismi al giorno con 10 ml diluito in circa 100 ml di acqua. L'eventuale deglutizione involontaria di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi impiegata per sciacqui e gargarismi non comporta alcun particolare danno per il paziente in quanto equivale alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi prevista per via sistemica (160 mg di ketoprofene sale di lisina).

 Effetti indesiderati

Non sono stati segnalati effetti collaterali locali o sistemici dovuti all'impiego della soluzione, contenente ketoprofene sale di lisina.

 Forme Farmacologiche

Oki per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco oki è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco oki

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il farmaco o nei soggetti nei quali l'impiego di altri farmaci antiinfiammatori non steroidei abbia determinato reazioni allergiche come asma, orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi o rinite.

 Avvertenze

L'uso specie se prolungato di farmaci topici potrebbe dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione, nel qual caso occorre sospendere la cura e adottare idonee misure terapeutiche. Nelle terapie prolungate e con alte dosi si tenga presente la possibilita' di competizione tra ketoprofene assorbito e altri farmaci ad alto legame con le proteine plasmatiche.

 Gravidanza e Allattamento

Non deve essere utilizzato in caso di gravidanza accertata o presuntae durante l'allattamento al seno.

 Interazioni con altri prodotti

Allo stato attuale non sono emerse interazioni negative con altri farmaci.

 Categoria terapeutica