altergen crema 25g 0,2%+1% altri ibsa farmaceutici italia srl

 Che cosa è altergen crema 25g 0,2%+1%?

Altergen crema dermatologica prodotto da ibsa farmaceutici italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di cicatrizzanti.
Contiene i principi attivi: sulfadiazina argentica/acido ialuronico sale sodico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 g di crema contengono: acido ialuronico sostanza di consistenza gelatinosa con funzione lubrificante.... leggi sale sodico 0,20 g, sulfadiazina argentica 1,00 g. garze: ogni garza e' imbibita con 4 g di crema con la seguente composizione percentuale: acido ialuronico sostanza di consistenza gelatinosa con funzione lubrificante.... leggi sale sodico 0,05 g, sulfadiazina argentica 1,00 g. Codice AIC: 028441018

Contiene principi attivi: 100 g di crema contengono: acido ialuronico sostanza di consistenza gelatinosa con funzione lubrificante.... Leggi sale sodico 0,20 g, sulfadiazina argentica 1,00 g. Garze: ogni garza e' imbibita con 4 g di crema con la seguente composizione percentuale: acido ialuronico sostanza di consistenza gelatinosa con funzione lubrificante.... Leggi sale sodico 0,05 g, sulfadiazina argentica 1,00 g.


Il prodotto altergen crema 25g 0,2%+1% è una formulazione in confezione del farmaco altergen

Consulta la pagina dedicata al farmaco altergen

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,90 €

 Altergen crema 25g 0,2%+1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Altergen crema 25g 0,2%+1% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve altergen crema 25g 0,2%+1%?

Profilassi e trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi di piaghe, ulcere varicose e ustioni.

"0,2% + 1% CREMA"TUBO DA 25 G"

 Posologia e modo di somministrazione

Crema: stendere su tutta la sede della lesione uno strato uniforme dicrema di 2-3 mm di spessore, 1 o due volte al giorno. Garze: applicare 1 o piu' garze impregnate 2 o piu' volte al giorno a seconda dell’estensione delle lesioni. L'applicazione deve continuare senza interruzione, fino a completa cicatrizzazione.

 Effetti indesiderati

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale di sulfamidici puo' provocare una serie di effetti secondari quali insufficienza renale, epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi tossica, agranulocitosi, trombocitopenia, leucopenia ed eruzioni cutanee. Il medicinale e' generalmente ben tollerato. In caso di trattamento di estese parti del corpo con il farmaco, non si possono escludere gli effetti indesiderati classici dei sulfamidici somministrati per via sistemica. In caso di trattamento di lunga durata si raccomanda di controllare il numero dei leucociti.

 Forme Farmacologiche

Altergen per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco altergen è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco altergen

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso i componenti. Non impiegare nelle donne in gravidanza, nei prematuri e nei neonati nei primi mesi di vita.

 Avvertenze

Utilizzare con cautela in soggetti che hanno manifestato precedenti allergie verso i sulfamidici ed in presenza di insufficienza epatica o renale.

 Composizione ed Eccipienti

Crema: polietilenglicole 400 monostearato, estere decilico dell'acidooleico, cera emulsionante, glicerolo, sorbitolo soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 70%, acqua depurata. Garze: polietilenglicole 4000, glicerolo, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Non esistendo esaurienti dati sperimentali sugli eventuali effetti collaterali del farmaco sul feto, il medicinale non dovrebbe essere impiegato durante la gravidanza e nell'allattamento a meno che, a giudiziodel medico, il suo impiego sia indispensabile.

 Interazioni con altri prodotti

Enzimi proteolitici locali, applicati contemporaneamente al farmaco, possono essere inattivati dalla presenza di ioni argento.

 Come Conservare il prodotto

Conservare il prodotto alle normali condizioni dell'ambiente.

 Categoria terapeutica