mycobutin 30 capsule 150mg rifabutina pfizer italia srl

Indicazioni

 Che cosa è mycobutin 30cps 150mg?

Mycobutin capsule rigide prodotto da pfizer italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibiotico semisintetico attivo sui micobatteri (tubercolosis\leprae)resistenti alla rifampicina e su diversi gram + e gram - .
Contiene i principi attivi: rifabutina
Codice AIC: 028426017

E' utilizzato per rifabutina


Il prodotto mycobutin 30cps 150mg è una formulazione in confezione del farmaco mycobutin

Consulta la pagina dedicata al farmaco mycobutin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 118,21 €

 Mycobutin 30cps 150mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Mycobutin 30cps 150mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve mycobutin 30cps 150mg?

Infezioni tubercolari resistenti alla rifampicina.

 Posologia e modo di somministrazione

Puo' essere somministrato in dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola, giornaliera, oralmente, inqualunque momento della giornata, indipendentemente dai pasti. ADULTI. Mycobutin come singolo agente: profilassi della infezione da MAC in pazienti immunodepressi: 300 mg (2 capsule). Mycobutin in regimi combinati: in malattie da micobatteri non-tubercolari: 450-600 mg (3-4 capsule) fino a 6 mesi dopo l'ottenimento di colture negative. Nelle tubercolosi malattia infettiva che colpisce inizialmente i polmoni ma può estendersi ad altri organi del corpo.... Leggi polmonari croniche, multiresistenti: 300-450 mg (2-3 capsule) fino a 6 mesi dopo l’ottenimento di colture negative. In tubercolosi malattia infettiva che colpisce inizialmente i polmoni ma può estendersi ad altri organi del corpo.... Leggi polmonari di nuova diagnosi: 150 mg (1 capsula) per 6 mesi. BAMBINI. Nonci sono attualmente dati adeguati per appoggiare l'uso del Mycobutin nei bambini. ANZIANI. Non esistono particolari raccomandazioni riguardo a modifiche posologiche da seguire in questo gruppo di pazienti.che da seguire in questo gruppo di pazienti.

 Effetti indesiderati

Nausea, vomito, diarrea, colorazione rossa delle urine, rash cutanei.

 Forme Farmacologiche

Mycobutin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco mycobutin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco mycobutin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Insufficienza epatica, ittero, gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Puo'dare fenomeno di induzione dei sistemi enzimatici farmaco metabo-lizzanti del fegato (anticoagulanti, antidiabetici orali, digitale,cotraccettivi orali, corticosteroidi, ciclosporina, chinidina, dapso-ne, barbiturici, analgesici).La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi simultanea di ac. paraaminosalicilico (PAS) puoindurre riduzione dei livelli ematici.

 Categoria terapeutica