decoderm crema 100g 2%+0,1% almirall spa

Indicazioni

 Che cosa è decoderm crema 100g 2%+0,1%?

Decoderm crema dermatologica prodotto da almirall spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di corticosteroidi, altre associazioni.
Contiene i principi attivi: miconazolo/fluprednidene acetato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 g di crema contiene: miconazolo nitrato 20 mg; fluprednidene 21-acetato 1 mg. Codice AIC: 028407031

E' utilizzato per imidazoli/triazoli in associazione con corticosteroidi

Contiene principi attivi: 1 g di crema contiene: miconazolo nitrato 20 mg; fluprednidene 21-acetato 1 mg.


Il prodotto decoderm crema 100g 2%+0,1% è una formulazione in confezione del farmaco decoderm

Consulta la pagina dedicata al farmaco decoderm

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Decoderm crema 100g 2%+0,1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Decoderm crema 100g 2%+0,1% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve decoderm crema 100g 2%+0,1%?

Dermatomicosi infiammatorie (causate da dermatofiti, lieviti e/o funghi). Eczemi superinfettati da funghi il medicinale e' indicato solo nella Fase Parte di un processo.... Leggi iniziale del trattamento. Dopo la scomparsa dei sintomi infiammatori, e' opportuno utilizzare il solo antimicotico.

 Posologia e modo di somministrazione

Un leggero strato del farmaco viene applicato sulla parte interessatadella pelle una o due volte al giorno. La terapia con il prodotto nondeve essere protratta per oltre 7 giorni.

 Effetti indesiderati

Gli effetti collaterali sistemici sono rari; la loro comparsa, tuttavia, puo' essere favorita dalla terapia occlusiva o quando vengono trattate zone cutanee estese con dosi elevate e per periodi di tempo prolungati. Localmente possono manifestarsi Atrofia Diminuzione di volume di un organo (v) o tessuto (v).... Leggi cutanea, telangectasia,striae distensae, acne da steroidi, dermatiti periorali, ipertricosi,depigmentazione, e disturbi del sistema ormonale. In rari casi possono manifestarsi reazioni allergiche o irritative o rash cutaneo.

 Forme Farmacologiche

Decoderm per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco decoderm è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco decoderm

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso uno dei componenti. Il medicinale non deve essere usato in corso di affezioni cutanee specifiche (tubercolosi, sifilide), in corso di infezioni virali (herpes simplex, herpes zoster, varicella), in presenza di reazioni alle vaccinazioni, per il trattamentodi dermatiti periorali, della rosacea, dell'acne, ed in infezioni cutanee suppurative. Il farmaco non e' per uso oftalmico, non deve essereapplicato su cute assottigliata, su ferite e su ulcere. Evitare il contatto con le mucose. Non applicare il farmaco per periodi di tempo prolungati, su zone cutanee estese e/o sotto bende occlusive. Il preparato e' inoltre controindicato in gravidanza e durante l'allattamento.

 Avvertenze

Quando si interrompe il trattamento possono manifestarsi ricadute. I preparati corticosteroidei possono alterare il quadro Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi di alcune malattie impedendo cosi' una perfetta diagnosi. Deve essere tenuta presente la possibilita' di superinfezioni sostenute da microorganismi resistenti, nel qual caso e' opportuno sospendere l'uso del prodotto ed istituire idonea terapia.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua depurata, glicole propilenico, alcool stearilico, ariacel 165, glicerolo monostearato 40-50%, vaselina bianca, gliceridi semisintetici solidi, dimeticone.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza e durante l'allattamento, il prodotto e' controindicato. Nelle primissima infanzia e nei bambini in genere, il prodotto deve essere usato soltanto in caso di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni nell'applicazione topica.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C. Validita' dopo l'apertura: 6 mesi.

 Categoria terapeutica