actidue giorno & notte*15+5cpr paracetamolo, pfizer consumer healthcare srl

Indicazioni

 Che cosa è actidue giorno & notte 15+5cpr?

Benylin day & night compresse prodotto da pfizer consumer healthcare srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di e' associata l'azione antidolorifica ed antipiretica del paracetamolocon l'azione decongestionante sostanza capace di ridurre l'accumulo di liquidi, in particolare di sangue.... leggi nasale della fenilpropanolamina o delladifenidramina. il paracetamolo possiede attivita' antidolorifiche eantipiretiche. la fenbilpropanolamina e' un agente simpaticomimeticocon effetti edefrino-simili. la difenidramina e' un farmaco antistaminico appartenente al gruppo degli h1 antagonisti: ha azione broncodila-tante, spasmolitica e antisecretiva, antiemetica, sedativa e antitosse
Contiene i principi attivi: paracetamolo/fenilpropanolamina/difenidramina
Codice AIC: 028374027

E' utilizzato per paracetamolo, associazioni esclusi gli psicolettici


Il prodotto actidue giorno & notte 15+5cpr è una formulazione in confezione del farmaco benylin day & night

Consulta la pagina dedicata al farmaco benylin day & night

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,20 €

 Actidue giorno & notte 15+5cpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Actidue giorno & notte 15+5cpr è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve actidue giorno & notte 15+5cpr?

Trattamento dei sintomi del raffreddore È una malattia causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi (principalmente Rhinovirus) e caratterizzata da uno stato infiammatorio della mucosa nasale, cefalea, naso che cola, ... Leggi e dell'influenza.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e bambini di eta' > 12 anni: 1 cpr gialla 3 volte/die (mattino-mezzogiorno-pomeriggio), piu' 1 cpr azzurra alla sera prima di cori-carsi.

 Effetti indesiderati

Nausea, vomito, sonnolenza, vertigini, eruzioni cutanee su base aller-gica, astenia, ritenzione urinaria, stitichezza, secchezza delle fau-ci, fotosensibilita', eccitazione, tremori, irritabilita', sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi diStevens Johson e Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica, angioedema, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della larin-ge, trombocitopenia, anemia, agranulocitosi, alterazione della funzio-nalita' epatica ed epatiti, alterazioni a carico del rene. Specialmen-te negli anziani cefalea, extrasistoli, tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi e ipotensione.

 Forme Farmacologiche

Benylin-day-night per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco benylin-day-night è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco benylin day & night

 Controindicazioni ed effetti secondari

Bambini al di sotto dei 12 anni, manifesta insufficienza della G6PDH,grave anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica, gravidanza, allattamento, trattamento con ini-bitori delle MAO, asma, glaucoma, ipertrofia prostatica, stenosi delloapparato gastroenterico e urogenitale, diabete, epilessia, ipertiroi-dismo, malattie del cuore e della circolazione, ipertensione, gravimalattie epatiche.Somministrare con cautela in caso di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o epatica.

 Interazioni con altri prodotti

Nel corso di terapia con anticoagulanti orali si consiglia di ridurnele dosi. Non assumere contemporaneamente antiinfiammatori, alcool, ip-notici, sedativi, tranquillanti. Cautela in caso di trattamento conrifampicina, cimetidina, glutetimmide, fenobarbital, carbamazepina.Puo' interferire con la determinazione dell'uricemia (metodo dell'aci-do fosfotungstico) e con quella della glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi (metodo della glucosioossidasi-perossidasi).

 Categoria terapeutica