bronchenolo antiflu os 10 bustine glaxosmithkline c.health.spa

Indicazioni

 Che cosa è bronchenolo antiflu os 10bust?

Antigrippina midy granulato prodotto da glaxosmithkline c.health.spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antipiretico ed antalgico.
Contiene i principi attivi: paracetamolo/acido ascorbico
Codice AIC: 028363024

E' utilizzato per paracetamolo, associazioni esclusi gli psicolettici


Il prodotto bronchenolo antiflu os 10bust è una formulazione in confezione del farmaco antigrippina midy

Consulta la pagina dedicata al farmaco antigrippina midy

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Bronchenolo antiflu os 10bust è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bronchenolo antiflu os 10bust è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bronchenolo antiflu os 10bust?

Si usa per il trattamento sintomatico di stati febbrili e di stati dolorosi acuti (mal di testa, nevralgie, mal di denti, dolori mestruali).

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: 1 o 2 bustine per somministrazione, da 1 a 3 volte nelle 24 ore, con un intervallo minimo di 4 ore tra una assunzione e l'altra. BAMBINI: nei bambini da 7 a 12 anni il prodotto va somministrato solo dietro prescrizione e sotto il controllo del medico curante. In particolare i pazienti anziani dovrebbero attenersi ai dosaggi minimi sopra indicati. L'assunzione del farmaco deve avvenire a stomaco pieno. Non sommistrare per oltre 3 giorni alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima o per oltre 7 giorni consecutivi. Diluire il contenuto della bustina in un bicchiere di acquafredda o calda, mescolando bene.

 Effetti indesiderati

Con l'uso del paracetamolo sono state segnalate reazioni cutanee di vario tipo e gravita', inclusi casi di eritema multiforme, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens Johnson e Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica. Sono state segnalate reazioni di ipersensibilita' quali ad esempio angioedema, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della laringe, shock anafilattico. Inoltre sono stati segnalati i seguenti effetti indesiderati: trombocitopenia, leucopenia, anemia, agranulocitosi, alterazioni della funzionalita' epatica ed epatiti, alterazioni a carico del rene (insufficienza renale acuta, nefrite interstiziale, ematuria, anuria), reazioni gastrointestinali e vertigini.

 Forme Farmacologiche

Antigrippina-midy per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco antigrippina-midy è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco antigrippina midy

 Controindicazioni ed effetti secondari

Bambini di eta' inferiore ai 7 anni. Ipersensibilita' verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Fenilchetonuria (per la presenza di aspartame). I prodotti a base diparacetamolo sono controindicati nei pazienti con manifesta insufficienza della glucosio-6-fosfato deidrogenasi ed in quelli affetti da grave anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica. Grave insufficienza epatocellulare. In gravidanzae allattamento deve essere usato solo dopo aver consultato il medico e aver valutato con lui il rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

E' sconsigliato l'uso del prodotto se il paziente e' in trattamento con antinfiammatori. Nel corso di terapia con anticoagulanti orali si consiglia di ridurne le dosi. I pazienti in trattamento con rifampicina, cimetidina o con farmaci antiepilettici quali glutetimmide, fenobarbital, carbamazepina, devono usare il paracetamolo con estrema cautela e solo sotto stretto controllo medico.

 Categoria terapeutica