acelluvax*im fsir 0,5ml antigene pertosse, novartis vaccines and diag.srl

Indicazioni

 Che cosa è acelluvax im fsir 0,5ml?

Acelluvax fialesiringhe prodotto da novartis vaccines and diag.srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' un vaccino antipertossico di tipo acellulare costituito da antigenipurificati della b.pertussis agente causale della pertosse. il vaccinoe'stato ottenuto mediante tecnica di ingegneria genetica.dopo tre dosi di vaccino, somministrato con un intervallo di due mesil'una dall'altra, compaiono livelli significativi di anticorpi sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... leggi neutra-lizzanti praticamente nel 100% dei vaccinati.
Contiene i principi attivi: vaccino pertosse
Codice AIC: 028274013

E' utilizzato per antigene pertosse, purificato


Il prodotto acelluvax im fsir 0,5ml è una formulazione in confezione del farmaco acelluvax

Consulta la pagina dedicata al farmaco acelluvax

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 20,40 €

 Acelluvax im fsir 0,5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Acelluvax im fsir 0,5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve acelluvax im fsir 0,5ml?

Immunizzazione attiva nei confronti della pertosse, a partire dal se-condo mese di eta.

 Posologia e modo di somministrazione

Deve essere somministrato per via intramuscolare profonda, preferibil-mente a livello della faccia antero laterale della coscia nei bambinipiu'piccoli. La schedula vaccinale prevede la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di tredosi con un intervallo di due mesi tra l'una e l’altra.Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di richiamo puo'eventualmente essere fatta dopo sei mesi dal-la terza dose. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino antipertosse puo’esse-re fatta contemporaneamente a quella dei vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi anti difterico, Antitetanico Contro il tetano.... Leggi ed antipoliomielitico orale.

 Effetti indesiderati

Raramente possono manifestarsi eritema, tumefazione e modesto dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi alivello del sito di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi o reazioni di tipo febbrile.

 Forme Farmacologiche

Acelluvax per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco acelluvax è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco acelluvax

 Controindicazioni ed effetti secondari

Evitare la vaccinazione in caso di accertata ipersensibilita, ai com-ponenti del vaccino e durante qualunque affezione di tipo febbrile.Nei soggetti affetti da immunodeficienza congenita e/o acquisita ed inquelli sottoposti a terapia corticosteroidea o immunosopressiva la ri-sposta immunitaria al vaccino puo'essere minore.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

 Categoria terapeutica