antra*infus 5fl 40mg omeprazolo astrazeneca spa

Indicazioni

 Che cosa è antra infus 5fl 40mg?

Antra soluzione iniettabile polv prodotto da astrazeneca spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di inibitori della pompa acida.
Contiene i principi attivi: omeprazolo sodico
Codice AIC: 028245052

E' utilizzato per omeprazolo


Il prodotto antra infus 5fl 40mg è una formulazione in confezione del farmaco antra

Consulta la pagina dedicata al farmaco antra

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 57,35 €

 Antra infus 5fl 40mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Antra infus 5fl 40mg è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve antra infus 5fl 40mg?

Trattamento a breve termine di ulcere duodenali, ulcere gastriche ed esofagiti da reflusso e sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Zollinger-Ellison quando la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale non sia possibile (ad esempio in pazienti gravemente compromessi, in nutrizione parenterale, in caso di drenaggio con sondino gastrico, ecc.).

 Posologia e modo di somministrazione

Quando la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale non sia possibile (ad esempio in pazienti gravemente compromessi, in nutrizione parenterale, in caso di drenaggio con sondino gastrico, ecc.) si raccomanda la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di Antra mediante infusione endovenosa. La durata del trattamento varia in relazione alla gravita' dello stato Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi del paziente. Si consiglia la somministrazione, di norma, sino a 5-7 giorni. In particolare: ULCERA DUODENALE, ULCERA GASTRICA ED ESOFAGIT E DA REFLUSSO. Si consiglia una infusione endovenosa della durata di 20-30 minuti di Antra una volta al giorno. sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi DI ZOLLINGER-ELLISON. La posologia dovra' essere adattata individualmente. Se si rendesse necessario un aumento del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi a 80-120 mg, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera dovra’ essere suddivisa in due o tre somministrazioni. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per infusione endovenosadeve essere ricostituita risospendendo la sostanza liofilizzata contenuta nel flaconcino da 10 ml in 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi salina o di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi al 5%. L'infusione della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ottenuta deve essere effettuata in 20-30 minuti. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve comunque essere utilizzata entro 12ore dalla ricostituzione con soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi salina ed entro 6 ore dalla ricostituzione con soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi glucosata al 5%. Non devono essere usate altre soluzioni per infusione endovenosa.

 Effetti indesiderati

Antra e' ben tollerato. Sono stati riportati rari casi di nausea, cefalea, diarrea, Costipazione Stitichezza.... Leggi e meteorismo ed alcuni pazienti hanno manifestato rash cutaneo. Tali reazioni sono state generalmente di lieve entita' e transitorie. La comparsa di reazioni di ipersensibilita' comporta l'interruzione del trattamento. Compromissione visiva Irreversibile Processo che puo effettuarsi in un solo verso o in un solo senso.... Leggi e' stata riportata in casi isolati di pazienti gravemente malati che hanno ricevuto omeprazolo per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi endovenosa, specialmente indosi elevate ma non e' stata stabilita alcuna relazione di causalita'con il farmaco.

 Forme Farmacologiche

Antra per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco antra è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco antra

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o verso altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Non somministrare in eta' pediatrica. USO IN GRAVIDANZA, ALLATTAMENTO E PEDIATRIA. Il rischio di effetti dannosi a carico del feto e/o del lattante a seguito di assunzione/somministrazione di omeprazolo non e' escluso; pertanto l'uso di Antra in gravidanza e' da riservare ai casi di effettiva necessita'. L'uso e' comunque sconsigliato nel primo trimestre di gravidanza. Non e'noto se l'omeprazolo sia escreto nel latte materno; per tale motivo nelle pazienti che allattano occorre decidere se rinunciare a nutrire al seno il lattante ed iniziare il trattamento o viceversa proseguire l'allattamento evitando la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del medicinale. Allo stato attuale non esistono esperienze cliniche sull'uso di Antra in pediatria

 Interazioni con altri prodotti

Omeprazolo puo' prolungare il tempo di eliminazione di farmaci metabolizzati per ossidazione epatica quali diazepam, fenitoina, ecc. In particolare nei pazienti in trattamento con fenitoina si raccomanda il monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi della stessa in quanto puo' rendersi necessaria una riduzione delle dosi. Non sono state rilevate interazioni con teofillina, propranololo, metoprololo, lidocaina e chinidina ma possono verificarsi interazioni con altri farmaci metabolizzati dal sistema enzimatico del citocromo P450, come ad esempio il warfarin. E' teoricamente possibileche l'omeprazolo, a causa del suo intenso e prolungato effetto inibitorio sulla secrezione acida gastrica, possa interferire con l'assorbimento di farmaci nei quali il ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi gastrico e' un fattore determinante della loro biodisponibilita' (ad es. Ketoconazolo, esteri dell'ampicillina, sali di ferro).

 Categoria terapeutica