dravyr crema dermatologica 10g 5% aciclovir lisapharma spa

Indicazioni

 Che cosa è dravyr crema derm 10g 5%?

Dravyr crema dermatologica prodotto da lisapharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di chemioterapici per uso topico.
Contiene i principi attivi: aciclovir
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 g di crema dermatologica al 5% contengono: acyclovir 5 g. Codice AIC: 028242055

E' utilizzato per aciclovir

Contiene principi attivi: 100 g di crema dermatologica al 5% contengono: acyclovir 5 g.


Il prodotto dravyr crema derm 10g 5% è una formulazione in confezione del farmaco dravyr

Consulta la pagina dedicata al farmaco dravyr

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,50 €

 Dravyr crema derm 10g 5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dravyr crema derm 10g 5% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dravyr crema derm 10g 5%?

Il medicinale e' indicato: nel trattamento delle infezioni cutanee daHerpes Simplex quali Herpes Genitalis primario e ricorrente, ed Herpes Labialis.

 Posologia e modo di somministrazione

La crema deve essere applicata 5 volte al giorno ad intervalli di 4 ore. La terapia va iniziata il piu' precocemente possibile e nelle infezioni ricorrenti durante la Fase Parte di un processo.... Leggi prodromica o all'apparire delle primelesioni.

 Effetti indesiderati

In alcuni pazienti dopo l'applicazione della crema si sono verificati: bruciori, dolori transitori, eritema, secchezza e desquamazione nel punto di applicazione della crema.

 Forme Farmacologiche

Dravyr per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco dravyr è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco dravyr

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota all'Acyclovir.

 Avvertenze

Il prodotto non e' per uso oftalmico, non applicare sulle mucose della bocca e della vagina perche' puo' dare origine a irritazioni. L'uso specie se prolungato del prodotto in crema puo' dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione, ove cio' accada occorre interrompere il trattamento e consultare il medico curante.

 Composizione ed Eccipienti

Esteri poliglicolici di acidi grassi, deciloleato, polietilenglicole 1000 monocetiletere, alcool cetilico, alcool feniletilico, sodio citrato, acido citrico monoidrato, acqua deionizzata.

 Gravidanza e Allattamento

Poiche' i dati clinici circa la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in gravidanza sono limitati, durante tale periodo il farmaco deve essere somministrato soltanto in casi di assoluta necessita' sotto il diretto controllo medico. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via sistemica di Acyclovir nel coniglio, neltopo o nel ratto non ha prodotto effetti embriotossici o teratogeni. In una prova sperimentale non compresa nei classici tests di teratogenesi si sono osservate anormalita' del feto dopo dosi sottocutanee di Acyclovir cosi' elevate da produrre effetti tossici sulla madre. La rilevanza clinica di questi risultati e' incerta. A seguito della somministrazione, per via orale, di 200 mg, 4 volte/die, si e' osservata la presenza di Acyclovir, nel latte materno, a concentrazioni pari a 0,6-4,1 volte i corrispondenti livelli plasmatici. Tali livelli esporrebbero, potenzialmente, i lattanti, a dosi di Acyclovir fino a 0,3 mg/kg/die. Pertanto evitare l'uso del medicinale durante l'allattamento. Fertilita' In ratti e cani sono stati riportati effetti tossici reversibilisulla Spermatogenesi Processo di formazione e maturazione degli spermatozoi (v).... Leggi solo a dosaggi notevolmente superiori a quelli terapeutici. Studi su due generazioni nel topo non hanno evidenziato effetti dell'Acyclovir, somministrato per via orale, sulla fertilita'. Non sono disponibili dati relativi alla fertilita' nella donna. L'Acyclovir non ha dimostrato di avere effetto sul numero, la morfologia e lamotilita' degli spermatozoi cellule seminali maschili, responsabili della fecondazione della Cellula La componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... Leggi uovo femminile.... Leggi nell'uomo.

 Interazioni con altri prodotti

Il Probenecid aumenta l'emivita media e l'area sotto la curva delle concentrazioni plasmatiche dell'Acyclovir. Tuttavia, nella pratica clinica, non si sono osservate altre interazioni con l'Acyclovir.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore ai 25 gradi C.

 Categoria terapeutica