lorenil 600 mg per il benessere vaginale 1 effik italia spa

 Che cosa è lorenil 1cps molli vag 600mg?

Lorenil capsule vaginali prodotto da effik italia spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antimicrobici ed antisettici, escluse le associazioni con corticosteroidi.
Contiene i principi attivi: fenticonazolo nitrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: fenticonazolo nitrato. Codice AIC: 028228171

E' utilizzato per fenticonazolo

Contiene principi attivi: Fenticonazolo nitrato.


Il prodotto lorenil 1cps molli vag 600mg è una formulazione in confezione del farmaco lorenil

Consulta la pagina dedicata al farmaco lorenil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,20 €

 Lorenil 1cps molli vag 600mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lorenil 1cps molli vag 600mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lorenil 1cps molli vag 600mg?

Candidiasi delle mucose genitali (vulvovaginiti, colpiti, fluor infettivo).

"600 MG capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi MOLLI VAGINALI"1 CAPSULA"

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare una capsula molle vaginale da 200 mg alla sera prima dicoricarsi per 3 giorni o a seconda del giudizio del medico. In alternativa somministrare una capsula molle vaginale da 600 mg la sera in Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi unica. In caso di persistenza della sintomatologia, dopo tre giorni puo' essere ripetuta una seconda somministrazione. Le capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi molli vanno introdotte profondamente in vagina fino a livello deifornici.

 Effetti indesiderati

Il prodotto e' generalmente ben tollerato sulle mucose; solo eccezionalmente sono state segnalate lievi e transitorie reazioni eritematose.In caso di reazioni di ipersensibilita' o di sviluppo di microrganismi resistenti, occorre interrompere il trattamento. Il prodotto, nelle condizioni d'impiego consigliate, viene solo scarsamente assorbito, per cui possono escludersi ripercussioni di carattere sistemico.

 Forme Farmacologiche

Lorenil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lorenil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lorenil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. Al momento dell'introduzione endovaginale si puo' riscontrare una modesta sensazione di bruciore chescompare rapidamente.

 Composizione ed Eccipienti

Capsule da 200 mg: trigliceridi tipo di grassi che se presenti in quantità eccessiva sono dannosi per la salute.... Leggi di acidi grassi saturi, silice colloidale anidra; costituenti dell'involucro: gelatina, glicerolo, titanio diossido, sodio etilidrossibenzoato, sodio propilidrossibenzoato. capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi da 600 mg: paraffina liquida, vaselina bianca, lecitina di soia, gelatina, glicerolo, titanio diossido, sodio etilidrossibenzoato, sodiopropilidrossibenzoato.

 Gravidanza e Allattamento

Benche' l'assorbimento del medicinale sia scarso, l'uso di durante lagravidanza e l'allattamento non e' raccomandato tranne in casi particolari e dopo un'attenta valutazione del rapporto beneficio/rischio da parte del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica