furoic*im iv 5fl 15mg+5f 3ml sostanze pfizer italia srl

Indicazioni

 Che cosa è furoic im iv 5fl 15mg+5f 3ml?

Furoic fiale + fiale solvente prodotto da pfizer italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' indispensabile per la produzione di emazie.interviene nelle fasi di maturazione da megaloblasti a normoblasti.
Contiene i principi attivi: calcio mefolinato
Codice AIC: 028173019


Il prodotto furoic im iv 5fl 15mg+5f 3ml è una formulazione in confezione del farmaco furoic

Consulta la pagina dedicata al farmaco furoic

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,50 €

 Furoic im iv 5fl 15mg+5f 3ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Furoic im iv 5fl 15mg+5f 3ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve furoic im iv 5fl 15mg+5f 3ml?

Stati di carenza di folato: anemie da carenza di folati.Antidoto degli effetti collaterali dei trattamenti prolungati conaminopterina e methotrexate.

 Posologia e modo di somministrazione

Dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale di Furoic si ottiene un picco ematico a 2-3 ore che decade poi lentamente nel tempo. La posologia media del Furoic sia per via orale che per via parenterale intramuscolare o endovenosa puo' essere indicata in 15 mg al di' o a giorni alterni secondo prescrizione medica. Il trattamento con Furoic deve essere prolungato fino a completa remissione dei sintomi della carenza folica e ricostituzione del patrimonio endogeno. In casi eccezionali o nell’impiego del Furoic per l'antidotismo dei farmaci citotossici antifolici (ad esempio nel caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del metotrexate ad alta dose), la posologia puo’ comportare l'uso di dosi piu' elevate, somministrate ad intervalli di poche ore: 15 mg per os ogni 6-8 ore oppure 50-100 mg per endovena ogni 3-8 ore per qualche giorno in base ai parametri del "rescue".

 Effetti indesiderati

Sono possibili manifestazioni di ipersensibilizzazione.

 Forme Farmacologiche

Furoic per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco furoic è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco furoic

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti.

 Interazioni con altri prodotti

Se per trattare la Deficienza Mancanza.... Leggi di folati causata da anticonvulsivanti(FENITOINA, FENOBARBITAL, PRIMIDONE) vengono somministrati supplementidi acido folico, i livelli plasmatici dell'anticonvulsivante possonosubire una riduzione, con una possibile diminuzione del controllo de-gli attacchi epilettici.

 Categoria terapeutica