unidur*30cpr 600mg r.p. teofillina recordati spa

Indicazioni

 Che cosa è unidur 30cpr 600mg r.p.?

Unidur compresse prodotto da recordati spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di incrementa l'amp ciclico intracellulare provocando rilasciamento diminuzione della tensione dei muscoli.... leggi mu-scolare a livello dei bronchi, agisce sul centro del respiro stimolan-dolo.riduce la pressione forza esercitata dal sangue sulle pareti di arterie vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... leggi e vene.... leggi arteriosa sistemica e polmonare.ha effetto inotropo e cronotropo positivi con aumento conseguente del-la gittata cardiaca.ha un effetto diuretico sostanza che fa produrre urina.... leggi in parte legato all'aumento del flusso renale.
Contiene i principi attivi: teofillina anidra
Codice AIC: 028158018

E' utilizzato per teofillina


Il prodotto unidur 30cpr 600mg r.p. è una formulazione in confezione del farmaco unidur

Consulta la pagina dedicata al farmaco unidur

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,32 €

 Unidur 30cpr 600mg r.p. è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Unidur 30cpr 600mg r.p. è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve unidur 30cpr 600mg r.p.?

Asma bronchiale, broncospasmo reversibile associato a bronchiti croni-che ed enfisema negli adulti e nei ragazzi oltre 12 anni

 Posologia e modo di somministrazione

Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi deve essere individuato in base alla risposta e funzionepolmonare di ogni singolo paziente. Livelli sierici di teofillina tra7,5 e 15 mcg/ml sono in grado di assicurare un beneficio ottimale e unminimo rischio di tossicita'. Non superare i 20mcg/ml.La terapia puo' essere avviata con 10mg/kg/die. Sulla base della ri-sposta desiderata, il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi puo’ essere adattato dopo 3 giorni.

 Effetti indesiderati

Vomito, anoressia, nausea, dispepsia, dolori epigastrici, diarrea, e-matemesi, ipo e ipertensione, palpitazioni, tachiaritmia, extrasisto-le, aritmia alterazione del normale ritmo dei battiti del cuore.... Leggi ventricolare, vampate di calore, difficolta' respiratoria,tachipnea, agitazione, nervosismo, ansieta', insonnia, tremore, con-vulsioni, contrazione muscolare, cefalea, insonnia. Raramente rash.

 Forme Farmacologiche

Unidur per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco unidur è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco unidur

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti, gravidanza, allattamento, infarto mio-cardico acuto, stati ipotensivi. Somministrare con cautela in pazientianziani o neonati, in caso di ipertensione, grave ipossiemia, iperti-roidismo, insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi congestizia, cuore polmonare croni-co, ulcera peptica, malattie epatiche e/o renali, epilessia non con-trollata. Non somministrare a ragazzi di eta' inferiore ai 12 anni.Il prodotto contiene saccarosio: attanzione in caso di diete ipocalo-riche.

 Interazioni con altri prodotti

Cautela nella Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di efedrina ed altri broncodilatatorisimpaticomimetici. Con furosemide si puo' avere potenziamento delladiuresi e con reserpina rischio di tachicardia. I farmaci che possonoridurre la clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi renale della teofillina sono: eritromicina, ci-metidina, allopurinolo, troleandomicina, ciprofloxacina e altri chino-loni, litio carbonato e contraccetivi orali. Fenitoina, carbamazepina,barbiturici, isoprenalina, rifampicina, sulfinpirazone e altri indut-tori di enzimi microsomiali epatici ne riducono l'emivita plasmatica.Esisite un sinergismo tra teofillina e beta 2 mimetici.Beta bloccanti non selettivi in pazienti che richiedono teofillinacausano attivita' farmacologica antagonista. La clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi renale dellitio puo' aumentare. Il fumo di sigaretta ne aumenta la clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi re-nale.

 Categoria terapeutica