diltiazem act*28cps 180mg rm diltiazem actavis italy spa

Indicazioni

 Che cosa è diltiazem act 28cps 180mg rm?

Etyzem 90 capsule prodotto da actavis italy spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di calcio-antagonista, inibisce selettivamente il flusso del calcio a li-vello coronarico e del muscolo cardiaco. interviene direttamente sulmetabolismo energetico del miocardio, diminuisce le resistenze corona-riche e periferiche e riduce il fabbisogno di ossigeno nel muscolocardiaco. aumenta pertanto la resistenza cardiaca agli sforzi, previe-ne lo spasmo contrazione muscolare anomala, esagerata e persistente, involontaria, a carico di uno o più muscoli.... leggi coronarico e diminuisce la frequenza delle crisi sintoma-tiche e asintomatiche della cardiopatia ischemica.
Contiene i principi attivi: diltiazem cloridrato
Codice AIC: 028156077

E' utilizzato per diltiazem


Il prodotto diltiazem act 28cps 180mg rm è una formulazione in confezione del farmaco etyzem 90

Consulta la pagina dedicata al farmaco etyzem 90

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,78 €

 Diltiazem act 28cps 180mg rm è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Diltiazem act 28cps 180mg rm è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve diltiazem act 28cps 180mg rm?

Terapia e profilassi dell'insufficienza coronarica: angor da sforzo eda riposo, angina di Prinzmetal, angor post-infartuale.Ipertensione arteriosa di grado lieve e moderato.

 Posologia e modo di somministrazione

1 cps 120 mg 2 volte al giorno. Successivamente il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi puo' esse-re aumentato a 1 cps da 180 mg 2 volta al giorno o 1 cps da 300 mg 1volta al giorno.

 Effetti indesiderati

Bradicardia sinusale, blocco seno-atriale, edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi agli arti inferiori,cefalea, astenia, vampate di calore, palpitazioni, malessere, esantemicutanei, disturbi digestivi. Raramente aumento degli enzimi epatici.Eccezionalmente: epatite.

 Forme Farmacologiche

Etyzem-90 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco etyzem-90 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco etyzem 90

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipotensione arteriosa, bradicardia, insufficienza cardiaca congesti-zia, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi del nodo del seno, disturbi della conduzione cardiaca(blocco seno-atriale o atrio-ventricolare di II e III grado), gravi-danza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Dantrolene (perfusione). Gli alfa-antagonisti aumentano l'effetto i-potensivo; i beta-bloccanti possono portare disturbi dell'automatismo;gli antiaritmici possono aumentare gli effetti indesiderati per effet-to additivo; amiodarone e digossina aumentano il rischio di bradicar-dia; i nitroderivati aumentano l'effetto ipotensivo; con ciclosporina,carbamazepina, teofillina ed antagonisti dei recettori istaminici H2e' possibile un aumento dei tassi circolanti degli stessi farmaci.

 Categoria terapeutica