taraz*im 1sir 3mg/1ml granisetrone roche spa

Indicazioni

 Che cosa è taraz im 1sir 3mg/1ml?

Taraz fialesiringhe prodotto da roche spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antagonista altamente selettivo dei recettori s3 (5ht3) dotato di ele-vata potenza. il suo meccanismo d'azione nel controllo della nausea edel vomito non e'ancora ben conosciuto. e' noto pero'che gli agentichemioterapici e la radioterapia uso delle radiazioni nella cura di malattie.... leggi possono causare un rilascio di sero-tonina dall'intestino tenue, che a sua volta, mediante afferenze vaga-li serotoninergiche, puo'scatenare il riflesso del vomito.e' in grado di inibire questo riflesso agendo in periferia, non solo:l'attivazione delle vie afferenti vagali puo'determinare a livellodell'area postrema situata sul pavimento del iv ventricolo, il rila-scio di serotonina sostanza coinvolta in alcuni processi nervosi.... leggi e cio'puo'stimolare il vomito attraverso un mecca-nismo di tipo centrale.anche a questo livello agisce come antagonista sui recettori s3 deineuroni.e' dimostrata una maggiore efficacia riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... leggi di detto farmaco neltrattamento della emesi da antiblastici farmaci in grado di inibire la moltiplicazione cellulare, impiegati contro i tumori.... leggi rispetto agli altri antivomito
Contiene i principi attivi: granisetrone cloridrato
Codice AIC: 028063030

E' utilizzato per granisetrone


Il prodotto taraz im 1sir 3mg/1ml è una formulazione in confezione del farmaco taraz

Consulta la pagina dedicata al farmaco taraz

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 36,16 €

 Taraz im 1sir 3mg/1ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Taraz im 1sir 3mg/1ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve taraz im 1sir 3mg/1ml?

Trattamento degli episodi acuti e ritardati di nausea e vomito indottida terapia citostatica e nella prevenzione e trattamento di nausea evomito postoperatori.

 Posologia e modo di somministrazione

FIALE E.V.- AD: 3 mg e.v. lenta (30 secondi) o per infusione e.vLa durata di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per infusione e' di 5 minuti.FIALE E.V.-BB: 40 mcg/kg per infusione e.v. nell'arco di 5 minu-ti, prima dell’inizio della terapia citostatica.SIR I.M.- AD: 3 mg i.m. 15 minuti prima di iniziare la terapia ci-tostatica.SIR I.M.- BB: non sono disponibili dati sufficienti per via i.m..CPR- AD: 1 mg 2 volte al giorno o 2mg 1 volta al giorno..SOLUZIONE ORALE PED.: 20 mcg/kg 2 volte al giorno, durante la terapiacitostatica. La prima dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi orale deve essere assunta 1 ora prima deltrattamento con i citostatici.PREVENZIONE E TRATTAMENTO DI NAUSEA E VOMITO POSTOPERATORI:ADULTI: 1 mg e.v. lenta (30 secondi).

 Effetti indesiderati

Stipsi, cefalea, ipotensione. Raramente: lieve aumento delle transami-nasi epatiche, reazioni di ipersensibilita'.

 Forme Farmacologiche

Taraz per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco taraz è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco taraz

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica