tebraxin*6cpr riv 200mg rufloxacina bracco spa div.farmaceutica

Indicazioni

 Che cosa è tebraxin 6cpr riv 200mg?

Chiriax 150 compresse rivestite prodotto da bracco spa div.farmaceutica
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di fluorchinolone attivo su quasi tutti i germi gram negativi (e su grampositivi) responsabili di infezioni delle vie urinarie e delle vie re-spiratorie.
Contiene i principi attivi: rufloxacina cloridrato
Codice AIC: 028058105

E' utilizzato per rufloxacina


Il prodotto tebraxin 6cpr riv 200mg è una formulazione in confezione del farmaco chiriax 150

Consulta la pagina dedicata al farmaco chiriax 150

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 17,46 €

 Tebraxin 6cpr riv 200mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tebraxin 6cpr riv 200mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tebraxin 6cpr riv 200mg?

Infezioni delle vie urinarie e delle basse vie respiratorie sostenuteda germi sensibili.

 Posologia e modo di somministrazione

La lunga emivita Tempo medio necessario per osservare la riduzione del 50% delle concentrazioni di un farmaco nel sangue. Rappresenta quindi un indice della permanenza... Leggi di Tebraxin, di 35 ore circa, ne consente un'unica Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi giornaliera (once-a-day). La posologia raccomandata e'di 2 compresse prese insieme il primo giorno e una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi al di’ nei giorni successivi. La durata del trattamento va adeguata alla gravita' del caso nonche’ al decorso Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi e batteriologico; in genere sono sufficienti da 5 a 10 giorni di terapia. In considerazione della lunga emivita, la copertura antibatterica permane per 2-3 giorni dopo lasospensione della terapia; pertanto non e' necessario proseguire il trattamento dopo lo sfebbramento o la scomparsa dei sintomi clinici. Per il trattamento della cistite non complicata e' sufficiente una singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 400 mg (2 compresse prese insieme una sola volta). Pazientianziani: la posologia non va modificata se la funzione renale e’ normale in rapporto all'eta'. Alterata funzionalita' renale: la frequenza di assunzione del farmacoandra' ridotta in proporzione al grado di insufficienza renale. Alterata funzionalita’ epatica: un'eventuale riduzione della posologia andra' presa in considerazione solo in condizioni di marcata insufficienza epatica. La massima durata di trattamento finora documentata negli studi clinici e' di quattro settimane. L'uso delprodotto e' riservato al trattamento di pazienti adulti.

 Effetti indesiderati

Reazioni cutanee allergiche. Disturbi digestivi: epigastralgia, nau-sea, pirosi, dispepsia, diarrea, vomito.Fenomeni di fotosensibilizzazione.

 Forme Farmacologiche

Chiriax-150 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco chiriax-150 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco chiriax 150

 Controindicazioni ed effetti secondari

Controindicato nell'infanzia, in gravidanza, durante l'allattamento,negli epilettici, nell'insufficienza renale.

 Interazioni con altri prodotti

Antiacidi e sucralfato potrebbero interagire con la biodisponibilitadi rufloxacina. Un controllo dei livelli ematici di teofillina potreb-be rendersi necessario solo in caso di trattamenti prolungati.

 Categoria terapeutica