nephrosteril*10fl 500ml7g/100m aminoacidi fresenius kabi italia srl

Indicazioni

 Che cosa è nephrosteril 10fl 500ml7g/100m?

Nephrosteril preparazione iniettabile prodotto da fresenius kabi italia srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di soluzioni per nutrizione parenterale, aminoacidi.
Contiene i principi attivi: aminoacidi/acido l-malico/acido acetico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1000 ml contengono: l-isoleucina 5,10 g; l-leucina 10,30 g; l-lisina monoacetato (pari a l-lisina 10,01g 7,1 g); l-metionina 2,80 g; n-acetil-l-cisteina (pari a l-cisteina 0,50 g 0,37 g); l-fenilalanina 3,80 g; l-treonina 4,80 g; l-triptofano 1,90 g; l-va Codice AIC: 028040044

E' utilizzato per aminoacidi

Contiene principi attivi: 1000 ml contengono: l-Isoleucina 5,10 g; l-Leucina 10,30 g; l-Lisina monoacetato (pari a L-Lisina 10,01g 7,1 g); l-Metionina 2,80 g; N-acetil-L-Cisteina (pari a L-Cisteina 0,50 g 0,37 g); l-Fenilalanina 3,80 g; l-Treonina 4,80 g; l-Triptofano 1,90 g; l-Va


Il prodotto nephrosteril 10fl 500ml7g/100m è una formulazione in confezione del farmaco nephrosteril

Consulta la pagina dedicata al farmaco nephrosteril

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 126,38 €

 Nephrosteril 10fl 500ml7g/100m è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nephrosteril 10fl 500ml7g/100m è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nephrosteril 10fl 500ml7g/100m?

Apporto bilanciato di aminoacidi nelle insufficienze renali acute e croniche e in caso di trattamento emodialitico o di dialisi metodo di depurazione del sangue che si esegue nei casi più seri di insufficienza renale. Consiste nel far passare il flusso sanguigno attraverso mem... Leggi peritoneale.

 Posologia e modo di somministrazione

Per infusione endovenosa. Se non diversamente prescritto, fino a 0,5 g aminoacidi / kg / die (pari a 500 ml / die per 70 kg di peso corporeo nelle insufficienze renali acute e croniche, in assenza di trattamento dialitico). Fino a 1 g aminoacidi / kg / die (pari a 1000 ml / die per 70 kg di peso corporeo nelle insufficienze renali acute e croniche, sotto trattamento di emodialisi, emofiltrazione o dialisi metodo di depurazione del sangue che si esegue nei casi più seri di insufficienza renale. Consiste nel far passare il flusso sanguigno attraverso mem... Leggi peritoneale). dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera massima: Fino a 1,5 g aminoacidi / kg / die (paria 1500 ml / die per 70 kg di peso corporeo). La velocita' di infusione non deve superare 20 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi / minuto. Va assicurato un contemporaneo adeguato apporto calorico, per via orale o parenterale. Durata del trattamento In caso di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi acuta, la durata del trattamento e' da alcuni giorni fino ad un massimo di due settimane. Nel caso sia di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi cronica senza trattamento dialitico, sia di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi acuta e cronica con trattamento di emodialisi, emofiltrazione e dialisi metodo di depurazione del sangue che si esegue nei casi più seri di insufficienza renale. Consiste nel far passare il flusso sanguigno attraverso mem... Leggi peritoneale, il farmaco puo’ essere usato fino a quando sia possibile fornire un sufficiente apporto proteico per via orale.

 Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati possono essere dovuti alla soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi o alla tecnica di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e comprendono effetti locali e generali. Effetti locali: al sito di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi possono aversi: bruciore, eritema,flebite, trombosi. Effetti generali: eritema generalizzato, brividi, febbre, nausea e vomito. Sono possibili squilibri metabolici, idroelettrolitici, acido-base.

 Forme Farmacologiche

Nephrosteril per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco nephrosteril è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco nephrosteril

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Turbe del metabolismo degli aminoacidi, grave insufficienza epatica, scompenso cardiaco congestizio, iperidratazione, ipokaliemia, iponatremia.

 Avvertenze

Questa soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi non contiene elettroliti, deve pertanto essere controllato il livello degli elettroliti nel sangue. Se necessario, fornirepotassio in quantita' sufficiente da assicurare l'utilizzo anabolico degli aminoacidi. Controllare regolarmente il metabolismo idrico-salino, l'equilibrio acido-base e l'ammoniaca serica. Se la funzione renalee' compromessa la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di soluzioni di aminoacidi puo' presentare problemi particolari connessi con lo squilibrio elettrolitico. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di soluzioni di aminoacidi puo' determinare un incremento dell'azotemia (BUN), specialmente in presenza di compromissione della funzione epatorenale ed in caso di sanguinamento gastrointestinale. L'infusione eccessivamente rapida puo' aumentare il rischio dieffetti indesiderati. Precauzioni L'uso efficace e sicuro del medicinale richiede esperienza nel riconoscere e trattare le complicanze associate alla nutrizione parenterale. Particolare cautela deve essere adottata nei pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi (considerare in particolare che in questi pazienti l'iperglicemia puo' non trovare riflesso nella glicosuria). Particolare cautela deve inoltre essere adottata nei pazienti con patologie polmonari o con insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi cosi' comeoccorre cautela al fine di evitare un eccessivo accumulo di liquidi. E' necessario il controllo regolare dei parametri clinici e di laboratorio per monitorizzare, in particolare, l'equilibrio idroeletrolitico e acido-base. Nel caso di significative deviazioni dai valori normali (quali possono verificarsi ad esempio in caso di aspirazione nasogastrica prolungata, vomito, diarrea) adottare le opportune contromisure terapeutiche. In presenza di iperazotemia (di qualunque origine) non devono essere somministrate infusioni di aminoacidi senza prima valutare la quantita' totale di azoto assunta dal paziente. Il carico di azoto deve essere attentamente monitorizzato nei pazienti con compromissionedella funzione renale.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua ppi.

 Gravidanza e Allattamento

Non vi sono dati adeguati provenienti dall'uso di soluzioni di aminoacidi in donne in gravidanza; pertanto il farmaco non deve essere usatodurante la gravidanza, se non i caso di assoluta necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Non note. Tuttavia, se possibile, non aggiungere farmaci alle soluzioni di aminoacidi, dato che questo tende ad alterare le proprieta' chimico-fisiche delle soluzioni di aminoacidi e puo' inoltre provocare reazioni tossiche. Nel caso fosse necessario aggiungere farmaci alle soluzioni di aminoacidi, e' indispensabile garantire, durante la miscelazione, la sterilita' e la compatibilita' (fare attenzione a qualunque modifica organolettica della soluzione). Il farmaco non deve essere conservato dopo addizione con altri medicinali.

 Come Conservare il prodotto

Proteggere dalla luce e conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica