corlopam*1f 2ml 20mg/2ml fenoldopam teva italia srl

Indicazioni

 Che cosa è corlopam 1f 2ml 20mg/2ml?

Corlopam soluzione iniettabile prodotto da teva italia srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di stimolanti cardiaci, esclusi i glicosidi cardiaci.
Contiene i principi attivi: fenoldopam mesilato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: fenoldopam mesilato mg 26,28 mg/2 ml o 65,70 mg/2 ml (pari a fenoldopam base 20 mg/2 ml o 50 mg/2 ml). Codice AIC: 028026019

E' utilizzato per fenoldopam

Contiene principi attivi: Fenoldopam mesilato mg 26,28 mg/2 ml o 65,70 mg/2 ml (pari a fenoldopam base 20 mg/2 ml o 50 mg/2 ml).


Il prodotto corlopam 1f 2ml 20mg/2ml è una formulazione in confezione del farmaco corlopam

Consulta la pagina dedicata al farmaco corlopam

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 235,28 €

 Corlopam 1f 2ml 20mg/2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Corlopam 1f 2ml 20mg/2ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve corlopam 1f 2ml 20mg/2ml?

Terapia d'emergenza dell'ipertensione che richieda trattamento per via endovenosa.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare per infusione endovenosa continua. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale e' 0,1 mcg/kg/min, con incremento di 0,1 mcg fino a che si raggiunge la diminuzione di Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa desiderata. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi puo' essere incrementato al massimo ogni dieci minuti a seconda dello stato Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi del paziente e della gravita’ delle condizioni. Di norma il controllo della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa viene raggiunto nel range di 0,1-0,39 mcg/kg/min. Nel 20% dei casi il range terapeuticamente utile e' stato di 0,4-0,69 mcg/kg/min. Quando si raggiunge la risposta pressoria desiderata, il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi puo’ essere gradualmente ridotto o l'infusione sospesa. Si possono somministrare agenti antiipertensivi orali durante l'infusione o dopo, se necessario.

 Effetti indesiderati

Gli effetti collaterali riscontrati piu' di frequente (con incidenza di circa il 5% e non superiore al 10%) sono quelli comuni ai potenti vasodilatatori: arrossamento cutaneo, cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi e ipotensione. Altre reazioni avverse, riportate nell'1-5% dei casi, includono anomalie elettrocardiografiche (inversione dell'onda T), extrasistolia ventricolare, palpitazione, tachicardia, nausea, vomito, ipokaliemia, senso di vertigine, crampi agli arti inferiori e congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi della mucosa nasale. Nella casistica clinica globale inoltre, in meno dell'1% dei pazienti trattati, sono stati segnalati presincope, sindromi vaso-vagali, disordine della conduzione atrioventricolare, dolori toracici aspecifici, senso di fatica, febbre, calo visivo, riduzione del bicarbonato sierico, ritenzione urinaria, glicosuria, diaforesi, linfocito e trombocitopenia.

 Forme Farmacologiche

Corlopam per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco corlopam è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco corlopam

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o altri componenti del prodotto. La sicurezza e l'efficacia del medicinale nel bambino non sono state verificate.

 Avvertenze

La sicurezza e l'efficacia del farmaco nel bambino non sono state verificate. Il prodotto contiene sodio metabisolfito; tale sostanza puo' provocare in soggetti sensibili e particolarmente negli asmatici reazioni di tipo allergico ed attacchi asmatici gravi. E' necessaria cautela nella riduzione di pressioni arteriose molto alte, poiche', come risultato di un abbassamento troppo rapido, possono verificarsi ipoperfusioni acute nel distretto cerebrale, miocardico, del nervo ottico, angina e modificazioni elettrocardiografiche in senso ischemico. Nei pazienti anziani e nei pazienti con compromessa funzionalita' renale od epatica non e' di norma necessario con fenoldopam un aggiustamento posologico. Non sono stati riscontrati con il farmaco fenomeni di accumulo.

 Composizione ed Eccipienti

Glicole propilenico, acido citrico anidro, sodio citrato, sodio metabisolfito, acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Il farmaco e' controindicato durante il primo trimestre di gravidanza; nell'ulteriore periodo non dovrebbe essere somministrato a donne in gravidanza a meno che i benefici attesi non superino i possibili rischi. Non e' noto se il medicinale viene escreto nel latte umano. Poiche'molti farmaci vengono escreti per questa via, e' necessaria cautela nel somministrare il prodotto durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non si conoscono interazioni con il medicinale somministrato per via endovenosa. Non sono state segnalate interazioni con altri agenti cardiovascolari, quali digitale, nitroglicerina (sublinguale), betabloccanti, alfabloccanti, calcioantagonisti, inibitori dell'enzima di conversione e diuretici. Poiche' il Fenoldopam puo' aumentare la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di noradrenalina plasmatica, l'uso concomitante con MAO inibitori deve essere affrontato con cautela.

 Come Conservare il prodotto

Conservare ad una temperatura non superiore a 25 gradi C al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica