coefferalgan*100cpr eff500+30m codeina, bristol-myers squibb srl

Indicazioni

 Che cosa è coefferalgan 100cpr eff500+30m?

Coefferalgan compresse effervescenti solub. prodotto da bristol-myers squibb srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di codeina, associazioni
Contiene i principi attivi: paracetamolo/codeina fosfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: compresse rivestite con film : ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi contiene paracetamolo 500 mg, codeina fosfato 30 mg. compresse effervescenti : ogni compressaeffervescente contiene paracetamolo 500 mg, codeina fosfato 30 mg. Codice AIC: 027989021

E' utilizzato per codeina, associazioni esclusi gli psicolettici

Contiene principi attivi: Compresse rivestite con film : ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene paracetamolo 500 mg, codeina fosfato 30 mg. Compresse effervescenti : ogni compressaeffervescente contiene paracetamolo 500 mg, codeina fosfato 30 mg.


Il prodotto coefferalgan 100cpr eff500+30m è una formulazione in confezione del farmaco coefferalgan

Consulta la pagina dedicata al farmaco coefferalgan

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 32,98 €

 Coefferalgan 100cpr eff500+30m è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Coefferalgan 100cpr eff500+30m è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve coefferalgan 100cpr eff500+30m?

Trattamento sintomatico delle affezioni dolorose (ad esempio mal di testa, mal di denti, torcicollo, dolori articolari e lombosacrali, dolori mestruali, piccoli interventi chirurgici).

 Posologia e modo di somministrazione

1-2 compresse a seconda dell'entita' del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi 1-3 volte al giorno ad intervalli di almeno 4 ore. In caso di grave insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi l’intervallo tra due somministrazioni deve essere di almeno 8 ore. Le compresse effervescenti devono essere sciolte in un bicchiere d'acqua, secondo le indicazioni.

 Effetti indesiderati

Con l'uso di paracetamolo sono state segnalate reazioni cutanee di vario tipo e gravita' inclusi casi di eritema multiforme, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens-Johnson e Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica. Sono state segnalate reazioni diipersensibilita' quali ad esempio angioedema, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della laringe, shock anafilattico. Inoltre, sono stati segnalati i seguenti effetti indesiderati: trombocitopenia, leucopenia, anemia, agranulocitosi, alterazioni della funzionalita' epatica ed epatiti, alterazioni a carico delrene (insufficienza renale acuta, nefrite interstiziale, ematuria, anuria), reazioni gastrointestinali e vertigini. In caso di iperdosaggio, il paracetamolo puo' provocare citolisi epatica che puo' volvere verso la necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi massiva e irreversibile. Gli effetti indesiderati della codeina sono rappresentati da sonnolenza, stipsi, nausea, vomito, broncospasmo, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi respiratoria.

 Forme Farmacologiche

Coefferalgan per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco coefferalgan è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco coefferalgan

 Controindicazioni ed effetti secondari

Bambini di eta' inferiore ai 15 anni. Ipersensibilita' al paracetamolo o ai componenti la formulazione. I prodotti a base di paracetamolo sono controindicati nei pazienti con manifesta insufficienza della glucosio-6-fosfato deidrogenasi e in quelli affetti da grave anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica. Grave insufficienza epatocellulare. La codeina e' controindicata in casi di insufficienza respiratoria.

 Avvertenze

Dosi elevate o prolungate del prodotto possono provocare una Epatopatia Malattia del fegato.... Leggi ad alto rischio e alterazioni, anche gravi, a carico del rene e delsangue (paracetamolo) o dare luogo a dipendenza (codeina). Non somministrare durante il trattamento cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi con farmaci che possono determinare l'induzione delle monoossigenasi epatiche o in caso di esposizione a sostanze che possono avere tale effetto (paracetamolo) (vedi 4.5).Tenere fuori dalla portata dei bambini. Il paracetamolo deve essere somministrato con cautela in soggetti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o epatica. Durante il trattamento con paracetamolo prima di assumere qualsiasialtro farmaco controllare che non contenga lo stesso principio attivo, poiche' se il paracetamolo e' assunto in dosi elevate si possono verificare gravi reazioni avverse. Invitare il paziente a contattare il medico prima di associare qualsiasi altro farmaco. Vedere anche la voce"Interazioni". In caso di reazioni allergiche si deve sospendere la somministrazione. E' opportuno, per la presenza di codeina, non assumere bevande alcooliche; la codeina puo' provocare aumento dell'ipertensione intracranica. In caso di dieta iposodica, occorre tener presente che 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi effervescente di CO-EFFERALGAN contiene 380 mg di sodio(pari a 16,5 mEq).

 Composizione ed Eccipienti

Compresse rivestite con film : povidone, cellulosa microcristallina, croscarmellosa sodica, magnesio stearato. Agente filmante: ipromellosa(E464), titanio diossido (E171), glicole propilenico. Compresse effervescenti : sodio bicarbonato, sodio carbonato, acido citrico, sorbitolo, sodio benzoato, sodio docusato, polivinilpirrolidone, aspartame, aroma naturale pompelmo.

 Gravidanza e Allattamento

Non utilizzare nel primo trimestre di gravidanza e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nel corso di terapie con anticoagulanti orali si consiglia di ridurrele dosi. Usare con estrema cautela e sotto stretto controllo durante il trattamento cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi con farmaci che possono determinare l'induzionedelle monoossigenasi epatiche o in caso di esposizione a sostanze chepossono avere tale effetto (per esempio rifampicina, cimetidina, antiepilettici quali glutetimmide, fenobarbital, carbamazepina). La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di paracetamolo puo' interferire con la determinazione della uricemia (mediante il metodo dell'acido fosfotungstico) e con quelladella glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi (mediante il metodo della glucosio-ossidasi-perossidasi). Gli effetti degli alcaloidi dell'oppio possono essere potenziati da altri farmaci depressori come sedativi, tranquillanti ed antistaminici.

 Come Conservare il prodotto

Proteggere da umidita' e calore.

 Categoria terapeutica