soluvit*ad ev 10fl 10ml vitamine fresenius kabi italia srl

Indicazioni

 Che cosa è soluvit ad ev 10fl 10ml?

Soluvit soluzione per infusione polv prodotto da fresenius kabi italia srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di soluzioni endovena additive.
Contiene i principi attivi: tiamina mononitrato/riboflavina sodiofosfato/nicotinamide/piridossina cloridrato/sodio pantotenato/sodio ascorbato/biotina/acido folico/cianocobalamina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: un flaconcino contiene: tiamina mononitrato (3,1 mg) pari a tiamina 2,5 mg, riboflavina sodiofosfato (4,9 mg) pari a riboflavina 3,6 mg, nicotinamide 40 mg, piridossina cloridrato (4,9 mg) pari a piridossina 4,0 mg, sodio pantotenato (16,5 mg) pari a acid Codice AIC: 027984018

Contiene principi attivi: Un flaconcino contiene: tiamina mononitrato (3,1 mg) pari a tiamina 2,5 mg, riboflavina sodiofosfato (4,9 mg) pari a riboflavina 3,6 mg, nicotinamide 40 mg, piridossina cloridrato (4,9 mg) pari a piridossina 4,0 mg, sodio pantotenato (16,5 mg) pari a acid


Il prodotto soluvit ad ev 10fl 10ml è una formulazione in confezione del farmaco soluvit

Consulta la pagina dedicata al farmaco soluvit

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 50,81 €

 Soluvit ad ev 10fl 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Soluvit ad ev 10fl 10ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve soluvit ad ev 10fl 10ml?

Il medicinale e' indicato in corso di nutrizione parenterale, in pazienti, adulti e bambini, come supplemento di vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi idrosolubili.

 Posologia e modo di somministrazione

Il contenuto di un flaconcino del farmaco costituisce la quantita' giornaliera necessaria per adulti e per bambini di peso corporeo superiore a 10 kg. I bambini di peso inferiore ai 10 kg dovrebbero ricevere 1/10 del contenuto del flaconcino per ogni kg di peso corporeo.

 Effetti indesiderati

Possono insorgere reazioni allergiche in pazienti ipersensibili ai componenti del farmaco (per es. tiamina o metil p-idrossibenzoato).

 Forme Farmacologiche

Soluvit per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco soluvit è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco soluvit

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso i componenti; in particolare non iniettare in soggetti che abbiano presentato segni d'intolleranza alla tiamina(Vit B1) o al metil p-idrossibenzoato.

 Avvertenze

Sembra che alcune neuropatie ottiche rispondano in modo positivo a dosi massive di idrossicobalamina, mentre sono influenzate in modo negativo dalla cianocobalamina. L'acido folico puo' provocare l'abbassamento delle concentrazioni sieriche di fenitoina e mascherare l'anemia perniciosa. Il farmaco deve essere diluito prima dell'uso. Se il medicinale viene disciolto in soluzioni acquose, la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cosi' ottenuta deve essere protetta dalla luce; questa precauzione non e' necessaria se il prodotto viene diluito con intralipid per l'azione protettiva dell'emulsione lipidica.

 Composizione ed Eccipienti

Glicina (acido aminoacetico), metile p-idrossibenzoato, sodio edetato.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono stati effettuati studi sulla funzione riproduttiva nell'animale o studi clinici in donne gravide; cio' non di meno, la tollerabilita' della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi idrosolubili durante la gravidanza e' ampiamente documentata in letteratura.

 Interazioni con altri prodotti

La vitamina B6 puo' ridurre gli effetti della levodopa.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore ai 25 gradi C al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica