moruviraten*fl 1d+sir 0,5ml vaccino berna biotech italia srl

Indicazioni

 Che cosa è moruviraten fl 1d+sir 0,5ml?

Moruviraten preparazione iniettabile prodotto da berna biotech italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccino morbilloso e antirosolia, vivo attenuato.
Contiene i principi attivi: vaccino morbillo/rosolia
Codice AIC: 027978016

E' utilizzato per vaccino morbillo,rosolia,vivo attenuato


Il prodotto moruviraten fl 1d+sir 0,5ml è una formulazione in confezione del farmaco moruviraten

Consulta la pagina dedicata al farmaco moruviraten

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,50 €

 Moruviraten fl 1d+sir 0,5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Moruviraten fl 1d+sir 0,5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve moruviraten fl 1d+sir 0,5ml?

Vaccinazione contro il morbillo Il morbillo è una malattia infettiva acuta con altissimo indice di contagiosità (97-98%) , tanto che è molto difficile raggiungere l'età adulta se... Leggi e la rosolia.

 Posologia e modo di somministrazione

Ricostituzione del vaccino. Mescolare asetticamente il vaccino liofilizzato con il solvente. Il vaccino allo stato liquido presenta normalmente una colorazione rossastra; a contatto con anidride carbonica il colore puo' variare e virare al giallo. Il vaccino ricostituito deve essere impiegato immediatamente. Disinfettare la cute preferibilmente con etere e lasciare asciugare prima dell'iniezione. Iniettare per via sottocutanea 0,5 ml di vaccino ricostituito, indipendentemente dall’eta' del soggetto da vaccinare.

 Effetti indesiderati

Generalmente gli effetti collaterali sono sporadici, di lieve entita'e si manifestano sotto forma di esantema, cefalea, astenia, malessere, vomito, sintomi di un'infezione respiratoria, linfoadenite, artralgia. Dopo la vaccinazione e' possibile un'ipertermia transitoria. Si possono manifestare in sede di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi eritema, indurimento e dolore. Tuttavia, come per tutti i vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi ed in particolare per quelli impiegati per via iniettabile, non possono essere escluse reazioni sistemichedi ipersensibilita' anche gravi. Comunicare al proprio medico curanteo al farmacista eventuali effetti indesiderati non descritti nel presente foglio illustrativo.

 Forme Farmacologiche

Moruviraten per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco moruviraten è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco moruviraten

 Controindicazioni ed effetti secondari

E' controindicato: nelle donne in stato di gravidanza; nei deficit immunitari congeniti ed acquisiti; nelle sindromi febbrili e nelle malattie infettive acute. Durante la gravidanza la vaccinazione e' controindicata perche' non si puo' escluderecompletamente la possibilita' di un danno fetale. Il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vaccinale attenuato della rosolia puo' attraversare la placenta organo ricco di vasi sanguigni, che avvolge il feto durante la gestazione e che provvede alla sua nutrizione; viene espulso dopo il parto.... Leggi e infettare il feto: tuttavia, studi condotti su vasta scala non hanno evidenziato nei neonati danni da rosolia congenitacausata dalla vaccinazione. La vaccinazione accidentale in gravidanzao nel periodo del Concepimento Fecondazione.... Leggi non costituisceun'indicazione tassativa per l'aborto terapeutico: la donna deve essere pero' avvertita sul rischio teorico di teratogenicita' per il feto. Durante l'allattamento non sono segnalati particolari rischi.

 Interazioni con altri prodotti

La risposta immunitaria puo' essere inibita nei soggetti con immunodeficit congenito o acquisito, in terapia immunosoppressiva o con corticosteroidi. La vaccinazione con Moruviraten deve essere differita di 3 mesi dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di immunoglobulina umana, sangue o Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi che possono inibire la risposta immunitaria prodotta dai vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi virali vivi attenuati; per la medesima ragione non somministrare immunoglobulina umana nelle due settimane dopo la vaccinazione: se questi intervalli non vengono rispettati e' consigliabile controllare sierologicamente la risposta immunologica alla vaccinazione. La prova tubercolinicapuo' essere effettuata prima o contemporaneamente all'iniezione di Moruviraten dopo la vaccinazione, invece, deve essere differita di 4-6 settimaneperche' i virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivi ed attenuati possono sopprimere temporaneamente la reattivita'alla tubercolina. La vaccinazione postpartum contro la rosolia nella donna non immune che ha ricevuto l'iniezione di immunoglobulina umana anti-D puo' essere effettuata: somministrareil vaccino al piu' presto dopo il parto e controllare la risposta sierologica dopo tre mesi. Evitare il contatto del vaccino con battericidi.

 Categoria terapeutica