cerulisina dolore gocce oto fl6g associazioni ibsa farmaceutici italia srl

 Che cosa è cerulisina dolore gtt oto fl6g?

Otopax gocce auricolari soluzione prodotto da ibsa farmaceutici italia srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di altri otologici, analgesici sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... leggi ed anestetici, associazioni.
Contiene i principi attivi: fenazone/procaina cloridrato
Codice AIC: 027872011 Codice EAN: 2009159214533

E' utilizzato per associazioni


Il prodotto cerulisina dolore gtt oto fl6g è una formulazione in confezione del farmaco otopax

Consulta la pagina dedicata al farmaco otopax

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,90 €

 Cerulisina dolore gtt oto fl6g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cerulisina dolore gtt oto fl6g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cerulisina dolore gtt oto fl6g?

Otalgie.

"1% + 5% gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi AURICOLARI, SOLUZIONE"1 FLACONE CONTAGOCCE 10 ML

 Posologia e modo di somministrazione

Instillare nel condotto uditivo esterno 2-4 volte al giorno, Adulti: 5-8 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi ogni volta. Bambini: 4-5 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi ogni volta.

 Effetti indesiderati

In caso di perforazione del timpano, il prodotto, a contatto con la struttura dell'orecchio medio, puo' determinare effetti indesiderati a tale livello. L'uso di fenazone, sia pure per via sistemica, e' stato associato ad un elevato rischio di agranulocitosi; questo farmaco, cosi' come la procaina, puo' dare reazioni allergiche in soggetti sensibilizzati e, in seguito ad assorbimento sistemico, anche manifestazioni anafilattiche.

 Forme Farmacologiche

Otopax per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco otopax è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco otopax

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti del prodotto e verso altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico; in caso di perforazione del timpano, astenersi dall'uso. Il prodotto, a contatto con la struttura dell'orecchio medio, puo' determinare effetti indesideratia tale livello

 Avvertenze

Quale misura precauzionale, prima di somministrare il prodotto, assicurarsi della integrita' della membrana del timpano. I prodotti per applicazione topica possono dare origine a fenomeni di sensibilizzazione od irritazione: in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico al fine di istituire idonea terapia. Non usare per trattamenti protratti, in ogni caso, dopo breve periodo di trattamento (1-2 giorni) senza risultati apprezzabili, consultare il medico.

 Gravidanza e Allattamento

In gravidanza, durante l'allattamento al seno e nella primissima infanzia, il farmaco deve essere utilizzato solo in caso di effettiva necessita' e non per periodi prolungati.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Categoria terapeutica