lacipil*14cpr riv div 4mg lacidipina glaxosmithkline spa

Indicazioni

 Che cosa è lacipil 14cpr riv div 4mg?

Lacipil compresse rivestite divisibili prodotto da glaxosmithkline spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di calcio-antagonista, inibisce selettivamente il flusso del calcio a li-vello coronarico e del muscolo cardiaco. interviene direttamente sulmetabolismo energetico del miocardio, diminuisce le resistenze corona-riche e periferiche e riduce il fabbisogno di ossigeno nel muscolocardiaco. aumenta pertanto la resistenza cardiaca agli sforzi, previe-ne lo spasmo contrazione muscolare anomala, esagerata e persistente, involontaria, a carico di uno o più muscoli.... leggi coronarico e diminuisce la frequenza delle crisi sintoma-tiche e asintomatiche della cardiopatia ischemica.
Contiene i principi attivi: lacidipina
Codice AIC: 027830013

E' utilizzato per lacidipina


Il prodotto lacipil 14cpr riv div 4mg è una formulazione in confezione del farmaco lacipil

Consulta la pagina dedicata al farmaco lacipil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,72 €

 Lacipil 14cpr riv div 4mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lacipil 14cpr riv div 4mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lacipil 14cpr riv div 4mg?

Ipertensione arteriosa.

 Posologia e modo di somministrazione

1/2 cpr (2 mg) 1 volta al giorno, preferibilmente al mattino. La dosepuo' essere aumentata a 4-6 mg una volta al giorno.

 Effetti indesiderati

Cefalea, rossore, edema, vertigini, palpitazioni. Piu' raramente: a-stenia, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea, disturbi gastrici, nausea, poliuria, dolorial torace, iperplasia gengivale, incremento reversibile della fosfata-si alcalina.

 Forme Farmacologiche

Lacipil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lacipil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lacipil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti, gravidanza, allattamento. In caso diinsufficienza epatica l'effetto antiipertensivo puo' essere aumentato.

 Interazioni con altri prodotti

L'associazione con altri agenti antiipertensivi, diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi e Betabloccanti ne accentua gli effetti. Il livello plasmatico puo' essereaumentato dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di cimetidina. Ha un elevato legameproteico con l'albumina e alfa-1-glicoproteina.

 Categoria terapeutica