fluvean*6cer 10x5cm fluocinolone acetonide prodotti formenti srl

Indicazioni

 Che cosa è fluvean 6cer 10x5cm?

Fluvean cerotti transdermici prodotto da prodotti formenti srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di preparati dermatologici corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... leggi non associati.
Contiene i principi attivi: fluocinolone acetonide
Codice AIC: 027806013

E' utilizzato per fluocinolone acetonide


Il prodotto fluvean 6cer 10x5cm è una formulazione in confezione del farmaco fluvean

Consulta la pagina dedicata al farmaco fluvean

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,00 €

 Fluvean 6cer 10x5cm è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fluvean 6cer 10x5cm è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fluvean 6cer 10x5cm?

E' indicato nelle dermatosi affezione della pelle.... Leggi acute, subacute e croniche di origine infiammatoria o allergica quali: dermatiti atopiche, eczematose, seborroiche, esfoliative, da contatto, da farmaci, da stasi e di origine attinica; neurodermiti e lichen gruppo di malattie della pelle di varia origine, caratterizzate da papule si tratta di piccoli e duri rilievi che compaiono sulla pelle provocati da diverse malattie.... Leggi e da prurito più o meno intenso.... Leggi simplex; intertrigine; psoriasi Malattia della pelle con chiazze arrossate e presenza di squame localizzata prevalentemente ai gomiti e alle ginocchia.... Leggi cronica stabilizzata, urticaria, ustioni di primo grado, punture di insetti, disidrosi, eritemi polimorfi, cheiliti, pitiriasi rosea, manifestazioni cutanee del lupus malattia autoimmune che coinvolge più organi e apparati... Leggi eritematoso. Trattamento sintomatico del prurito.

 Posologia e modo di somministrazione

Fluvean va applicato sulla cute, adattando la dimensione del cerotto alla estensione della parte affetta, e va sostituito ogni 12 o 24 ore,a seconda della gravita' della patologia. Le modalita' di applicazione prevedono di: lavare ed asciugare bene la pelle interessata; ritagliare il cerotto nella forma desiderata mantenendolo ancora protetto dalla carta; togliere la carta che protegge il lato medicato del cerotto ed applicarlo sulla pelle; rinnovare il cerotto ogni 12 o 24 ore ripetendo le operazioni di lavaggio ed asciugatura della pelle. Fluvean puo’ essere applicato anche solo durante la notte. Essendo molto flessibile ed aderente, Fluvean puo' essere applicato anche in zone abitualmente difficili come ad esempio tra le dita, sulla punta delle dita o su parti angolate. Il cerotto e’ resistente all'acqua e alla frizione congli indumenti.

 Effetti indesiderati

In corso di terapia con corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi per uso topico, specialmente dopo un prolungato periodo di trattamento, viene descritta la possibile comparsa di arrossamento cutaneo, desquamazione, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi acneiforme, Atrofia Diminuzione di volume di un organo (v) o tessuto (v).... Leggi cutanea, strie atrofiche, fragilita' capillare, telangectasie, ipopigmentazione, follicolite, ipertricosi, sensazione di bruciore,prurito, irritazione, secchezza della pelle, vescicole, reazioni allergiche locali.

 Forme Farmacologiche

Fluvean per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco fluvean è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco fluvean

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o verso altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Affezioni cutanee tubercolari, luetiche, micotiche e virali (con particolare riguardo a varicella,pustole vacciniche, herpes simplex infezione provocata da un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi contagioso, che si manifesta sul volto, sulle labbra o sui genitali attraverso pustole contenenti siero.... Leggi e herpes zoster). Acne rosacea, ulcere cutanee, ustioni e congelamenti di gravita' uguale o superiore alsecondo grado. Lesioni essudative ed infezioni cutanee. Generalmente controindicato in gravidanza e nell'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni medicamentose con l'impiego di Fluvean.

 Categoria terapeutica