catonin*iniet 5f 1ml 100ui calcitonina magis farmaceutici spa

Indicazioni

 Che cosa è catonin iniet 5f 1ml 100ui?

Catonin fiale prodotto da magis farmaceutici spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ormone peptidico con effetto ipocalcemizzante, agisce inibendo ilriassorbimento osseo fisiologico normale/naturale.... leggi o patologico.ha un effetto antiinfiammatorio cui si accompagna una azione antalgicainibisce la secrezione gastrica e pancreatica esogena.
Contiene i principi attivi: calcitonina di salmone
Codice AIC: 027749011

E' utilizzato per calcitonina (sintetica, di salmone)


Il prodotto catonin iniet 5f 1ml 100ui è una formulazione in confezione del farmaco catonin

Consulta la pagina dedicata al farmaco catonin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 21,28 €

 Catonin iniet 5f 1ml 100ui è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Catonin iniet 5f 1ml 100ui è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve catonin iniet 5f 1ml 100ui?

Malattia di Paget.Ipercalcemia da tumori maligni.Iperparatirodismo.Osteoporosi.

 Posologia e modo di somministrazione

MALATTIA DI PAGET, OSTEOPOROSI, MORBO DI SUDECK: 100 unita' MRC (= 100 U.I.) al giorno per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi sottocutanea o intramuscolare. Specialmente dopo un miglioramento della sintomatologia soggettiva ed oggettiva, puo' essere presa in considerazione la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 50 unita’ MRC (= 50 U.I.) al giorno. In caso di necessita' la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo’ essere aumentata a 200 unita' MRC (= 200 U.I.) al giorno. IPERCALCEMIA: 5-10 unita' MRC (= 5-10 U.I.) per Kg di peso corporeo al giorno, somministrate per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi endovenosa lenta in 2 - 4 dosi refratte nell’arco delle 24 ore, oppure per infusione goccia a goccia in ml 500 di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica in un arco di almeno 6 ore. L'infusione endovenosa goccia a goccia e' il metodo piu' efficace e dovrebbe essere sempre usatanei casi di emergenza o di particolare gravita'. Durata del trattamento: nella malattia di Paget e in altre affezioni croniche la terapia deve essere continuata per diversi mesi. Il trattamento riduce marcatamente il tasso plasmatico della fosfatasi alcalina e l’escrezione urinaria dell'idrossiprolina, spesso fino a livelli normali. Il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e' parzialmente o interamente ridotto. In rari casi i tassi della fosfatasi alcalina e dell'escrezione della idrossiprolina possono aumentare dopo un'iniziale caduta; in tal caso il medico deve giudicare, sulla base del quadro clinico, se la terapia deve essere continuata. Dopo uno opiu' mesi dall'interruzione del trattamento si possono nuovamente verificare disordini del metabolismo osseo che necessitano di un nuovo ciclo di terapia.

 Effetti indesiderati

Nausea, vomito, diarrea, fenomeni vasomotori.

 Forme Farmacologiche

Catonin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco catonin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco catonin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica