saniflor colluttorio fl 120ml 0,15% union health srl

Indicazioni

 Che cosa è saniflor collut fl 120ml 0,15%?

Afloral collutorio prodotto da union health srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di stomatologici.
Contiene i principi attivi: benzidamina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contengono 0,15 g di benzidamina cloridrato. Codice AIC: 027705058

E' utilizzato per benzidamina

Contiene principi attivi: 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono 0,15 g di benzidamina cloridrato.


Il prodotto saniflor collut fl 120ml 0,15% è una formulazione in confezione del farmaco afloral

Consulta la pagina dedicata al farmaco afloral

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,50 €

 Saniflor collut fl 120ml 0,15% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Saniflor collut fl 120ml 0,15% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve saniflor collut fl 120ml 0,15%?

Trattamento sintomatico di stati irritativi-infiammatori anche associati a dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi del cavo orofaringeo (ad es. gengiviti, stomatiti, faringiti), anche in conseguenza di terapia dentaria conservativa o estrattiva.

Composizione:

Ogni 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono: Principio attivo: benzidamina cloridrato 0,15 g Per gli eccipienti, vedere 6.1

Eccipienti

Glicerolo; Saccarina; Sodio bicarbonato; Alcool etilico 95°; Metile paraidrossibenzoato; Aroma Firmenich 52503 T; Polisorbato 20; Colorante giallo chinolina (E104); Colorante blu patent V (E131); Acqua depurata.

Indicazioni terapeutiche

Trattamento sintomatico di stati irritativi-infiammatori anche associati a dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi del cavo orofaringeo (ad es. gengiviti, stomatiti, faringiti), anche in conseguenza di terapia dentaria conservativa o estrattiva.

Controindicazioni

Ipersensibilità nota verso la Benzidamina cloridrato o verso i suoi componenti.

Posologia

2-3 sciacqui al giorno con 15 ml (un cucchiaio da tavola ) di collutorio puro o diluito con poca acqua.

Avvertenze e precauzioni

Dopo un breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. L'eventuale deglutizione involontaria della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi impiegata per sciacqui e gargarismi non comporta alcun danno per il paziente in quanto equivale a metà della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi prevista dalla posologia per via sistemica. TENERE IL MEDICINALE LONTANO DALLA PORTATA DEI BAMBINI.

Interazioni

Non sono state ravvisate interazioni negative con altri farmaci di comune impiego nella terapia pertinente.

Effetti indesiderati

Non sono stati riportati effetti indesiderati dovuti all'impiego di SANIFLOR collutorio.

Gravidanza e allattamento

Non esistono controindicazioni all’uso topico della Benzidamina in gravidanza o durante l'allattamento.

 Posologia e modo di somministrazione

Eseguire 2-3 sciacqui al giorno con 15 ml (un cucchiaio da tavola) dicollutorio puro o diluito con poca acqua.

 Effetti indesiderati

Non sono stati riportati effetti indesiderati dovuti all'impiego.

 Forme Farmacologiche

Afloral per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco afloral è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco afloral

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso la benzidamina cloridrato o verso i suoi componenti.

 Avvertenze

Dopo un breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. L'eventuale deglutizione involontaria della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi impiegata per sciacqui e gargarismi non comporta alcun danno per il paziente in quanto equivale a meta' della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi prevista dalla posologia per via sistemica.

 Composizione ed Eccipienti

Glicerolo, saccarina, sodio bicarbonato, slcool etilico 95, metile paraidrossibenzoato, aroma Firmenich 52503 T, polisorbato 20, colorante giallo chinolina (E104), colorante blu patent V (E131), acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Non esistono controindicazioni all'uso topico della benzidamina in gravidanza o durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state ravvisate interazioni negative con altri farmaci di comune impiego nella terapia pertinente.

 Come Conservare il prodotto

Tenere lontano dalle fonti di calore diretto.

 Categoria terapeutica